Salta gli elementi di navigazione

ECDL - Patente Europea

logo_nuova_ecdl_nuovo_piccolo

 

Presso SIAF è possibile sostenere gli esami per conseguire la Patente europea del computer (ECDL - European Computer Driving Licence).
L'European Computer Driving Licence (ECDL) è un diploma riconosciuto a livello europeo, che attesta al possessore le conoscenze di base per l'uso del personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.
Il progetto ECDL è inserito tra i programmi comunitari dell'Unione Europea per lo sviluppo della società dell'Informazione ed è coordinato a livello internazionale da un apposito ente, la ECDL Foundation, con sede a Dublino. In ogni stato il progetto ECDL viene gestito da un ente di riferimento nazionale; in Italia tale ente è AICA (Associazione Italiana per l'informatica e il Calcolo Automatico)
Presso SIAF è attiva la Nuova ECDL che permette di ottenere diversi livelli di certificazione.

E' inoltre attiva la certificazione ECDL Update, che attesta l'aggiornamento delle proprie competenze informatiche per uniformarsi all'ultima versione del Syllabus 5.0.

Per sostenere gli esami ECDL è necessario acquistare una SKILLS CARD sulla quale vengono registrati gli esami, e versare una quota per ogni esame che si intende sostenere.
Per studenti e soggetti titolari di matricola UNIFI sono previste riduzioni sia per l'acquisto della skills card che per il costo dei singoli esami. 

 
ultimo aggiornamento: 17-Dic-2015
Unifi Home Page

Inizio pagina