Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

MICROSOFT - Licenza Campus

 

Logo Microsoft

SOFTWARE MICROSOFT - Licenza Campus
PRODUTTORE Microsoft
DISTRIBUTORE SIAF
SCADENZA LICENZA 31 maggio 2017
Tipo di licenza: triennale da confermare annualmente
DESCRIZIONE In base all'accordo quadro stipulato tra CRUI e Microsoft, il SIAF ha sottoscritto una Licence Campus Agreement (pdf), che consente l'utilizzo dei prodotti software Microsoft ad un prezzo scontato.
Validità dell'accordo: dal 1 giugno 2015 - 31 maggio 2018.
COME ORDINARE Contattare direttamente l'Ufficio Servizi all'Utenza di SIAF inviando una mail a: mailto:servizi-utenza@csiaf.unifi.it
CARATTERISTICHE DELLA LICENZA CAMPUS AGREEMENT
  • Campus Agreement è un contratto di noleggio licenze di durata annuale che offre, durante il periodo contrattuale, il diritto di utilizzo di tutti gli aggiornamenti della piattaforma ordinata.
  • Le Unità amministrative devono conteggiare il numero di dipendenti docenti e non docenti che lavorano nella struttura (che Microsoft indica con FTE, Full-time Equivalent) e non le macchine presenti all'interno dell'Unità amministrativa (uffici, aule, laboratori, ecc.).
    Al riguardo, si segnala che Microsoft include nel conteggio degli FTE oltre al personale strutturato (docenti, e personale tecnico amministrativo) anche le unità che a qualunque titolo svolgono attività lavorativa presso la struttura stessa e che usano le attrezzature informatiche per un numero di ore annue superiore a 200.
  • Sono invece da escludere studenti e dottorandi che fanno uso di attrezzature informatiche di uso comune (aule, laboratori, ecc.) e il personale strutturato che non fa uso di PC come giardinieri, operai, ecc..
  • La licenza permette di regolarizzare l'uso delle versioni precedenti sia per PC che per Macintosh e prevede l'aggiornamento alle nuove versioni rilasciate entro il periodo di validità del contratto (upgrade).
  • I prodotti compresi nel contratto possono essere utilizzati su tutte le macchine presenti all'interno della struttura ivi comprese aule, laboratori e biblioteche, e presso l'abitazione del singolo dipendente su una singola postazione (purché non utilizzati per scopi commerciali).
  • Attenzione: per ogni Unità Amministrativa, potrà accedere al servizio CDS un unico referente, che dovrà essere comunicato a SIAF utilizzando il modulo, da inviarsi via fax allo 055.43.78.117.

 

 

 

Per visionare i file in formato .pdf è necessario disporre, sul proprio computer, di Adobe Acrobat Reader

 

Scarica Acrobat Reader
 
ultimo aggiornamento: 17-Nov-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina