MENU

Migrazione degli account Microsoft @stud.unifi.it a @edu.unifi.it

Per esigenze gestionali ed organizzative e per offrire un migliore servizio con le tecnologie cloud di Microsoft 365 for Education, sono stati migrati gli account Microsoft 365 @stud.unifi.it ai nuovi account Microsoft 365 @edu.unifi.it.

Cosa succede

  • a partire dal 18 marzo 2024 è possibile accedere al nuovo account Microsoft 365 @edu.unifi.it
  • per motivi tecnici non è possibile importare automaticamente i contenuti del vecchio account Microsoft365 @stud.unifi.it, pertanto è richiesta un’azione da parte degli utenti;
  • per poter accedere con il nuovo account Microsoft 365 @edu.unifi.it e copiare eventuali materiali archiviati su OneDrive e altre app della suite Microsoft, si richiede di seguire le indicazioni riportate sulla Guida Utente

Quando

Sarà possibile copiare i contenuti fino al 30 aprile 2024.
Dal 1° maggio 2024 il vecchio account Microsoft 365 @stud.unifi.it sarà disattivato.

A chi è rivolto

La migrazione interessa gli studenti regolarmente iscritti e in possesso di un account Microsoft 365 @stud.unifi.it e gli studenti non in regola con l'iscrizione o i laureati che utilizzano Microsoft 365 con l'account @stud.unifi.it.

Come si accede

Al primo accesso all'account Microsoft 365 @edu.unifi.it sarà necessario inserire una nuova password andando su http://portal.office.com alla voce “Problemi di accesso all'account?”.
Successivamente, per accedere è sufficiente inserire le nuove credenziali sul portale di Microsoft 365: http://portal.office.com.

Assistenza

Sulla Guida Utente sono descritte tutte le informazioni tecniche necessarie.
Nel caso in cui si riscontrassero problemi, è possibile contattare il supporto tecnico inviando una email a: office365-group [AT] unifi.it.

Ultimo aggiornamento

18.03.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni