Home page > Attività e servizi > Licenze software > Scopri quali servizi informatici ti offre l'Università attraverso SIAF > Servizi OnLine per gli studenti

Servizi OnLine per gli studenti

Alla pagina web http://sol.unifi.it sono disponibili numerosi servizi online riservati agli studenti.

• Se sei un nuovo studente:
    • Sei iscritto ad un corso di studi di laurea triennale non a numero programmato devi ancora sostenere il test obbligatorio?
      Registrati con il servizio “Iscrizione ai test di Autovalutazione
    • Hai fratelli e sorelle già iscritti all’Università di Firenze e vuoi usufruire della riduzione dei contributi dovuti (in seconda rata)?
      Utilizza il servizio “Matricola fratello/sorella
    • Vuoi visionare e controllare i dati della tua carriera (iscrizioni, esami, piano di studio, tasse etc.)?
      Ti puoi avvalere del servizio “Consultazione Dati studenti
    • Ti sei immatricolato online e non hai ancora le credenziali per l’accesso ai servizi e alla tua casella di posta elettronica istituzionale @stud.unifi.it?
      Ritorna al servizio di immatricolazione online per recuperare la tua matricola e la tua password
    • Ti sei immatricolato presso la segreteria studenti e non hai ancora le credenziali?
      Torna in segreteria e fattele consegnare dal personale addetto
    • Devi prenotarti agli appelli d’esame?
      Utilizza il servizio “Prenotazione Esami

Altri servizi, alcuni dei quali riservati solo agli studenti di alcune Facoltà, sono disponibili nella home page dei servizi online http://sol.unifi.it.
Fra questi quello di “Prenotazione posto in Segreteria” disponibile per le Facoltà di Architettura, Lettere, Psicologia, Scienze della Formazione, Economia e Giurisprudenza che ti permette di evitare le code

Inoltre:
tutti gli studenti interessati hanno la possibilità di poter utilizzare i servizi offerti dalla Autodesk Community registrandosi al portale Autodesk Student Community utilizzando l’indirizzo e-mail già registrato nei Servizi Online.
Gli studenti delle Facoltà di Ingegneria e SMFN, registrandosi sul sito Microsoft, possono effettuare il download dei prodotti software MSDN utilizzando le proprie credenziali di Ateneo

ultimo aggiornamento: 27-Ott-2011