Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Configurazione di un nuovo account per Thunderbird 10

 

1. Dal menù "Stumenti" selezionare (1) "Impostazioni account".

 


Esempio 1

 

 2. Dalla finestra a tendina "Azioni account" selezionare "Aggiungi account di posta".

 

Esempio 2

 

3. Inserire:

  • (1) "Nome Cognome",
  • (2) "Il proprio indirizzo di posta" (Es. mario.rossi@unifi.it),
  • (3) "Non inserire la Password",
  • (4) "Togliere il segno di spunta" (se presente),
  • (5) "Cliccare su continua".

 

Esempio 3

 

4. Selezionare il protocollo di lettura della posta

  • (1) Spuntando la casella "POP3" (il protocollo più comune che gestisce la posta sulla stazione di lavoro),
  • Oppure (1b) "IMAP" (che gestisce la posta sul server, ed è quindi consigliato per le caselle utilizzate da più utenti, o da più stazioni di lavoro). 
  • (2) Cliccare poi su "Configurazione manuale".

 

Esempio 4

 

5.

  • (1) Inserire la propria "Password".
  • (2) Togliere , se presente,  il segno di spunta "Ricorda password".
  • (3) Controllare che il protocollo di posta in entrata sia "POP3".
  • (4) Dal menù a tendina "Porta" selezionare "110".
  • (5) Dal menù a tendina "SSL" selezionare "Nessuna".
  • (6) Dal menù a tendina "Autenticazione"selezionare "Password normale".
  • (7) Digitare il proprio "nome utente" Es. marossi.
  • (8) Cliccare su "Crea account"
Esempio 5

 

 

6. La casella di posta è ora configurata.

 
ultimo aggiornamento: 29-Feb-2012
Unifi Home Page

Inizio pagina