Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

CercaChi - Database anagrafico del personale e delle strutture

Staff CercaChi   E-mail dell'autore
SIAF ha progettato e realizzato il database anagrafico CercaChi e ne gestisce i relativi aggiornamenti.
Poiché i dati in esso contenuti vengono utilizzati per moltri altri impieghi, riteniamo essenziale che i colleghi dell'Ateneo ne conoscano il funzionamento e le modalità di aggiornamento.


Il CercaChi è il database anagrafico del personale in servizio presso l'Ateneo e delle relative strutture.

Per ogni unità di personale vengono mostrati i dati relativi a:

  • nome
  • cognome
  • qualifica  
  • struttura di afferenza
  • sede di lavoro
  • telefono
  • fax
  • e-mail
  • eventuale funzione/i di responsabilità
  • eventuale collegamento al sitema dellOfferta formativa ("Penelope")


Per ogni struttura vengono mostrati i dati relativi a:

  • denominazione
  • indirizzo
  • telefono
  • fax
  • email
  • PEC (posta elettronica certificata)
  • mission
  • responsabili (direttore, presidente, dirigente ecc.)
  • sottostrutture
  • personale afferente


I dati relativi a nome, cognome, qualifica, struttura di afferenza, sede di servizio ed eventuale funzione di responsabilità delle unità di personale pervengono con cadenza quindicinale dagli Uffici dell'Amministrazione centrale.

Su questi dati non è possibile intervenire a livello del CercaChi, pertanto non è possibile effettuare eventuali inserimenti e/o eliminazioni di personale o modifiche di qualifica, afferenza, sede di lavoro e funzione di responsabilità.
Tali correzioni devono essere invece comunicate dagli interessati all'Area Risorse Umane (specificamente alle unità di processo "Amministrazione del Personale Docente" se docenti, ricercatori, lettori di scambio e "Amministrazione Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici", se tecnici amm.vi, dirigenti, collaboratori ed esperti linguistici) e verranno automaticamente inserite in genere nei quindici giorni successivi a quello nel quale vengono effettuate a livello delle  suddette unità di processo.

I dati relativi a telefono e fax possono invece essere inseriti e/o modificati a livello del CercaChi. Vi ricordiamo che tali dati vengono aggiornati esclusivamente tramite indicazione dei diretti interessati. Vi ricordiamo anche che, qualora non ci vengano comunicati i dati relativi a telefono e fax, sul CercaChi appariranno quelli generici della Struttura di afferenza.

Per richieste di modifiche e/o inserimenti sui dati relativi esclusivamente a telefono e fax, utilizzare l'apposito form per modifica telefoni ed email sulle schede.

N.B.: le modifiche relative all'Offerta formativa ("Penelope") devono essere effettuate dai diretti interessati che potranno accedere al sistema tramite il link "Area riservata personale" posto nel piè di pagina di qualsiasi sito di struttura dell'Ateneo.

 
ultimo aggiornamento: 03-Ago-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina