Attivazione delle caselle PEC per la fatturazione elettronica

Sono state attivate le caselle PEC che consentiranno di interfacciare il sistema di interscambio con le applicazioni di ateneo deputate alla fatturazione elettronica (quali ad esempio U-GOV e Titulus).

Tale attivazione deriva da un obbligo di legge relativo alla fatturazione elettronica, regolamentata dal Decreto n. 55 del 3 aprile 2013. L'obbligo è per tutte le P.A., comprese le Università, dallo scorso 31 marzo 2015 (DL 66 del 24 aprile 2014).

I file FatturaPA vengono inoltrati all'ufficio abilitato per la ricezione della fatturazione (struttura di ateneo dotata di autonomia gestionale e di spesa) come allegato di un messaggio di PEC tramite una casella di posta del SdI (Sistema di Interscambio).

I messaggi ricevuti vengono quindi prelevati dall'applicativo Titulus per poi essere importati in U-GOV contabilità.

ultimo aggiornamento: 23-Feb-2016