Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Creazione e modifica dei contatti

Selezionare un contatto dall'elenco e premere il bottone Modifica contatto presente nell'area delle proprietà sulla destra per iniziare con la modifica.

In alto si trovano i campi relativi al nome e all'organizzazione oltre che la foto che può essere caricata.

Nella parte in basso si trovano gli stessi gruppi di proprietà dei contatti che ci sono in Proprietà contatto, strutturati in schede e caselle.

Alcune proprietà hanno un selettore a tendina dove è possibile scegliere il tipo di indirizzo email (ad esempio casa o lavoro). Per rimuovere la proprietà di un contatto si elimina il contenuto del campo o si clicca sulla icona Elimina a fianco di essa.

Una volta terminata la modifica è possibile salvare i cambiamenti cliccando ul bottone Salva che si trova sotto al modulo. E' inoltre possibile annullare le modifiche e scartarle usando il bottone Annulla.

Aggiungere altre proprietà al contatto

Per aggiungere altri campi selezionare il menù a tendina Aggiungi campo..., situato nella parte alta.

Caricare una foto del contatto

Se il mittente di un messaggio ha salvato una foto del contatto nella rubrica allora essa viene visualizzata anche nella funzione applicativa E-mail.

Per aggiungere o sostituire una foto di un contatto cliccare su Aggiungi (o Sostituisci se il contatto ha già una foto). Quindi scegliere una immagine dal proprio computer utilizzando la finestra di dialogo che appare. Una volta selezionata l'immagine verrà caricata e mostrata immediatamente come anteprima. Da notare che la nuova immagine viene memorazzata nel contatto soltanto dopo averlo salvato.

Per rimuovere la foto assegnata al contatto utilizzare il bottone Elimina che si trova sotto l'immagine e quindi salvare il contatto per applicare i cambiamenti.

Creare un nuovo contatto

E' possibile aggiungere un nuovo contatto direttamente cliccando sul bottone Crea  un nuovo contatto (+) in fondo all'elenco dei contatti. Il modulo per aggiungere il nome e le proprietà è lo stesso che si utilizza per la modifica. Infine è possibile ccreare il nuovo contatto cliccando sul bottone Salva che si trova sotto al modulo.

 
ultimo aggiornamento: 24-Ago-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina