Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Visualizzazione Messaggi

Visualizzazione messaggi

 

Apri il messaggio in nuova finestra

Questa opzione fa si che quando si fa doppio click su un messaggio si aprirà in una nuova finestra invece che aprirsi nella stessa.

Mostra HTML

Questa opzione consente di visualizzare i messaggi con la formattazione che il mittente gli ha dato. Se disattivata, i messaggi formattati saranno visualizzati come messaggio di testo.

Mostra immagini remote contenute nel messaggio

I messaggi formattati (HTML) possono contenere riferimenti a immagini che si trovano su server remoti. Questo può compromettere la privacy rivelando al mittente che il destinatario ha aperto il messaggio. Questa tecnica viene utilizzata spesso dagli spammer per verificare che l'indirizzo email del destinatario funziona e quindi può ricevere ulteriore SPAM.

Mostra immagini allegate sotto il messaggio

Abilitare questa opzione se si desidera che le immagini allegate vengano visualizzate sotto al testo del messaggio.

Dopo aver cancellato/spostato il messaggio mostra quello successivo

Controlla dove si dovrebbe spostare la schermata dopo aver eliminato un messaggio.

Set di caratteri predefinito (Opzioni avanzate)

 Alcuni sistemi di posta elettronica non specificano il set di caratteri utilizzati per l'invio dei messaggi. In questi rari casi il destinatario (l'applicazione webmail) deve decidere come visualizzare i caratteri speciali (ad esempio caratteri accentati, ecc..) e così utilizza questa impostazione. Si consiglia di selezionare il set di caratteri utulizzato dalla maggior parte dei propri corrispondenti.

 
ultimo aggiornamento: 25-Ago-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina