Software TERRSET della Clark Labs

PRODUTTORE Clark Labs - grazie a geoLAB Resource Center ufficiale per l'Italia
DISTRIBUTORE geoLAB
SCADENZA LICENZA  nessuna scadenza prevista
DESCRIZIONE TerrSet è un software geospaziale integrato per il monitoraggio e la modellazione per lo sviluppo sostenibile del sistema terracqueo. Il Sistema TerrSet incorpora gli strumenti IDRISI GIS Analysis and IDRISI Image Processing con un importante innovativo set di applicazioni verticali.

geoLAB è un Laboratorio afferente al Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali dell'Università degli Studi di Firenze.

geoLAB è un Laboratorio di Geomatica Forestale per lo sviluppo di applicazioni di telerilevamento (Earth Observation, EO) e modellistica basata su sistemi informativi geografici (Geographic Information System, GIS) nel settore ambientale / forestale e nasce dalla necessità di condividere esperienze, metodologie e informazioni nell'ambito della ricerca tecnica e scientifica in tema di EO&GIS.

geoLAB è International Resource Center ufficiale di Clark Labs per l’Italia.

In tale veste geoLAB è punto d’incontro per tutti gli utenti Italiani del software TerrSet sviluppato, prodotto e distribuito da Clark Labs.

geoLAB è promotore di incontri, corsi e dimostrazioni di TerrSet in particolar modo per applicazioni strettamente connesse al mondo della ricerca scientifica e tecnologica.

Per informazioni più dettagliate sui software potete accedere direttamente al sito ufficiale di Clark Labs: www.clarklabs.org.

A CHI È RIVOLTO

A tutto il personale docente, tecnico amministrativo, ricercatori, dottorandi, borsisti e assegnisti.

Ai tecnici informatici per la installazione nelle Aule Informatiche e Laboratori

Agli studenti in corso

COMPATIBILITA' Il software è attualmente disponibile solo per il sistema operativo Microsoft Windows
COME SI UTILIZZA

LICENSE-SERVER - la licenza di TerrseT in uso all'Ateneo può essere fruita solo mediante il collegamento al server di distribuzione interno, gestito da SIAF, che può essere raggiunto solo da macchine collegate alla rete intranet CABLATA oppure WI-FI di Ateneo.

E' possibile scaricare ed installare il software dal link http://terrset.siaf.unifi.it dove sono indicate le istruzioni dettagliate per la installazione e configurazione.

ultimo aggiornamento: 06-Dic-2016