Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Panda ActiveScan

Questa procedura, eseguibile solo con il browser Internet Explorer, effettua un controllo (e in molti casi una completa disinfezione) dei virus presenti sul proprio PC. Può richiedere un tempo piuttosto elevato (fino a un'ora o più, a seconda delle caratteristiche hardware del computer e della velocità di connessione), rallentando tutte le restanti funzioni del PC. Si suggerisce pertanto di lanciarla nel momento in cui non si necessita del computer.

Andare nella pagina http://www.pandasoftware.it e cliccare in basso a destra su "Prova Panda ActiveScan", apparirà una finestra contenente una descrizione generica del processo, all'interno della quale si dovrà fare clic sul pulsante Scan Your PC now.
Nella finestra successiva, fare clic su Analizza ora. Seguire quindi le indicazioni fornite (se il browser lo richiede, accettare il download dei controlli ActiveX e fare clic su Installa se appare un avviso di protezione di Internet Explorer). 
Inizierà quindi la procedura di analisi e disinfezione del PC: come già evidenziato, è consigliabile lasciare che la procedura abbia termine prima di tornare a usare il computer.

 
ultimo aggiornamento: 18-Nov-2004
Unifi Home Page

Inizio pagina