Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Windows Mail

1. Per controllare la configurazione di un account esistente in Windows Mail, dal menu Strumenti selezionare la voce Account. Nella finestra che apparirà (Account Internet) selezionare la scheda Posta elettronica e evidenziare l'account che si desidera modificare cliccandoci sopra con il mouse; quindi cliccare su Proprietà:

Outlook Express - aprire la finestra Proprietà

 

2. Apparirà la finestra Proprietà - Generale, in cui sarà possibile riempire o modificare alcuni campi. Accertarsi che il campo Posta elettronica contenga il proprio indirizzo di posta elettronica (vedi esempio):

Finestra Proprietà Scheda Generale

3. Selezionare la scheda Server. Accertarsi che siano rispettate le seguenti impostazioni:

  • Il campo Posta in arrivo deve contenere  in.unifi.it;
  • Il campo Posta in uscita deve contenere il server del provider con cui siamo collegati (se si è collegati con il SIAF, il server è out.unifi.it);
  • Il campo Nome account deve contenere l'username indicato nel modulo di richiesta della casella di posta elettronica, da non confondersi con l'Alias (Nome.Cognome).
  • Impostare l'autenticazione per la posta in uscita spuntando la casella Autenticazione del server necessaria:

4. Se si desidera mantenere sul server una copia dei messaggi scaricati, selezionare la scheda Impostazioni avanzate, quindi spuntare la casella Conserva una copia dei messaggi sul server, e impostare nella casella sottostante (Rimuovi dal server dopo ... giorni) il tempo di permanenza dei messaggi sul server (impostare un tempo massimo di 10 giorni):

Finestra Proprietà Scheda Impostazioni avanzate

Fare clic su Ok

5. Selezionare il menu Strumenti, quindi Opzioni
Nella finestra Opzioni, selezionare la scheda Generale e impostare il programma in modo che rilevi i nuovi messaggi con una frequenza non inferiore a 10 minuti (si consiglia di impostare 30 minuti): 

Finestra Opzioni

Fare clic su Applica, quindi su Ok

 

 

 
ultimo aggiornamento: 06-Dic-2011
Unifi Home Page

Inizio pagina