Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino
Home page > Accesso rapido > Help on line > Help antivirus > Come disinfettare il PC con Panda Quick Remove

Come disinfettare il PC con Panda Quick Remove

Per compiere questa operazione, è necessario scaricare dall'indirizzo http://www.pandasoftware.com/download/utilities/ il programma PandaQuickRemove relativo al virus che ha infettato la macchina. La lista è ordinata alfabeticamente:

Pagina Download Pandasoftware

Apparirà una finestra in cui sarà necessario autenticarsi inserendo User Name e Password. I dati sono gli stessi utilizzati per l'installazione dell'Antivirus Panda (qualora fossero stati smarriti è possibile riottenerli inviando una richiesta a callcenterATcsiaf.unifi.it).
Scaricare quindi il file (pqremove.com) salvandolo sul proprio computer.
Cliccare quindi sul file scaricato per dare inizio alla ricerca del virus e relativa disinfezione (nell'esempio seguente, Bagle). Fare clic su Continue:

Panda Quick Remover _- Introduzione

 

Dopo alcuni istanti, necessari al programma per verificare la presenza del virus all'interno del PC, apparirà una finestra con i risultati della ricerca. Per avviare la scansione e la disinfezione di eventuali file infetti sarà necessario fare nuovamente clic su Continue (l'operazione potrà richiedere diverso tempo).

Dopo aver effettuato la rimozione dello specifico virus, si consiglia di effettuare una scansione completa del PC con un antivirus aggiornato (su questo sito, le istruzioni per la procedura on-line Panda ActiveScan).

 
ultimo aggiornamento: 30-Mar-2004
Unifi Home Page

Inizio pagina