Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Installazione manuale aggiornamenti

Per verificare se il proprio sistema operativo è aggiornato e, nel caso che non lo fosse, per aggiornarlo, seguire la procedura illustrata di seguito:

1. Dalla pagina web http://www.microsoft.com, cliccare sul link Windows Update:

Home page microsoft

2. Se è la prima volta che si eseguono le operazioni di aggiornamento, sarà necessario accettare di installare ed eseguire il software windows update. Fare quindi clic su Analizza e proponi aggiornamenti:


Sito Microsoft - Windows Update

3. Una volta terminata l'analisi del proprio PC, che richiederà alcuni istanti, apparirà la finestra da cui sarà possibile effettuare l'update, se utenti con privilegi di amministratore, facendo clic su Verifica e installa aggiornamenti:

Sito Microsoft - Visualizza aggiornamenti


4. Qualora il link Aggiornamenti importanti e Service Pack riporti un numero diverso da zero (0) occorre installare tutti gli aggiornamenti che vengono proposti, e ripetere la procedura fino al raggiungimento di una installazione completamente aggiornata. Fare quindi clic su Installa:

Sito Microsoft - Installazione aggiornamenti

5. Possiamo essere sicuri che il proprio sistema è aggiornato nel momento in cui l'analisi del proprio PC darà come risultato Nessun aggiornamento importante disponibile al momento

ultimo aggiornamento: 28-Giu-2004
Unifi Home Page

Inizio pagina