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SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Microsoft Outlook XP/2003

1. Per controllare un account esistente in Microsoft Outlook, fare clic su Account di posta elettronica.... dal menu Strumenti:

MS Outlook - menu Strumenti 

 

2. Selezionare la casella relativa a Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, quindi fare clic su Avanti:

MS Outlook - modifica account esitente

 

 

 

3. Nella finestra successiva, selezionare l'account che si desidera modificare, quindi fare clic su Cambia

Scelta Account

 

4. Nella finestra successiva verificare che tutte le impostazioni siano corrette, controllando i seguenti campi:

  • La sezione "Informazioni utente"(sulla sinistra in alto) dovrà contenere, nei relativi campi, il nome che si desidera far figurare come mittente nei messaggi inviati e il proprio indirizzo di posta elettronica.
  • La sezione "Informazioni Server" (sulla destra in alto) dovrà contenere:
    • in.unifi.it nella casella di testo "Server della posta in arrivo";
    • out.unifi.it nella casella di testo "Server della posta in uscita".
  • La sezione "Informazioni Accesso" (sulla sinistra in basso)  dovrà contenere:
    • lo username nella casella di testo "Nome utente". Lo username, che è indicato nel modulo di richiesta della casella di posta elettronica, serve per l'autenticazione dell'utente e non va confuso con l'indirizzo di posta elettronica (ad esempio, "mrossi" è un username, mentre "mario.rossi@unifi.it" è un indirizzo).

MS Outllook - completamento dati account

 

5. Fare clic sul pulsante Altre impostazioni... ; nella finestra che apparirà, selezionare la scheda Server della posta in uscita e accertarsi che la casella relativa a Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione risulti spuntata:

Autenticazione smtp

 

 
ultimo aggiornamento: 19-Mag-2008
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