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SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino
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Presidio (SIP) del Centro Storico

Stefano Pronti

  • Responsabile:Stefano PRONTI
  • Addetti:
    • Loredana CAPUTO
    • Stefano CIOFINI
    • Alberto GIOVANNINI
    • Luciano GUIDI
    • Giovanni PARADISO
    • Enrico PICCINI

 Compiti del Presidio (SIP) del Centro Storico

  • Gestisce le reti locali ed i servizi di fonia di propria competenza curandone sicurezza ed efficienza nel rispetto delle normative e degli standard definiti in sinergia con i Servizi SIAF Qualità e Sicurezza e Reti e Fonia.
  • Cura i servizi di assistenza agli utenti (docenti/personale tecnico e amministrativo) in maniera coordinata con i Servizi all'Utenza, anche tramite il servizio di call center e le e-mail.
  • Cura l'assistenza durante le operazioni di voto elettronico.
  • Progetta, realizza e gestisce le aule informatiche del Centro Storico.
  • Assicura la manutenzione e gestione delle attrezzature informatiche dell'Aula Magna, delle sale del Consiglio e del Senato e delle sale riunioni del Rettorato, fornendo assistenza al servizio di videoconferenza.
  • Gestisce il servizio di File Server del Centro Storico e dell'area di Careggi e cura l'abilitazione della relativa utenza.
  • Gestisce in housing server di altre strutture sulla base di accordi specifici sottoscritti da SIAF.
  • Promuove i servizi di SIAF e realizza il monitoraggio della qualità dei servizi erogati in maniera coordinata con il Servizio Qualità e Sicurezza ed i Servizi all'Utenza.
  • Cura la produzione e distribuzione dei badge per la rilevazione delle presenze del personale tecnico e amministrativo dell'Ateneo e la produzione di quelli per l'accesso ai locali del Rettorato.
  • Cura la gestione dei contenuti delle pagine del sito web di SIAF inerenti i servizi erogati dal Presidio.
  • Cura la gestione dei contratti di fornitura di beni e servizi di propria competenza.
  • Predispone memorie per gli Organi di SIAF e redige capitolati tecnici quando necessario.
  • Cura la gestione del protocollo per quanto di competenza.
  • Cura la produzione di liste per conto dell'Ateneo vedi apposito modulo e di Enti esterni (le finalità consentite escludono la pubblicità).  N.B. Le richieste di elenchi finalizzate all'offerta di lavoro sono di competenza dell'Ufficio Job Placement di CSAVRI.

HELPDESK CENTRO STORICO:

per usufruire del servizio di assistenza agli utenti è indispensabile utilizzare il callcenter SIAF

Per agevolare l'assistenza tecnica agli utenti stiamo utilizzando un apposito applicativo per l'Help-Desk da remoto che può essere scaricato al seguente link:

http://help.adm.unifi.it 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Stefano Pronti, Responsabile del Presidio (SIP) del Centro Storico.

 
ultimo aggiornamento: 04-Ott-2012
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