Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Istruzioni per l'attivazione dell'inoltro automatico

A cura di: ufficio servizi di posta elettronica

Gmail consente di inoltrare automaticamente la posta in arrivo a un altro indirizzo.

Per eseguire l'inoltro automatico dei messaggi, procedere nel seguente modo:

  1. Nella parte superiore di una pagina qualsiasi di Gmail, fai clic sull'icona che raffigura un ingranaggio e seleziona Impostazioni Gmail.
  2. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP.
  3. Dal primo menu a discesa nella sezione "Inoltro", seleziona "Aggiungi nuovo indirizzo email".
  4. Inserisci l'indirizzo email al quale desideri inoltrare i messaggi.
  5. Per tua sicurezza, invieremo un messaggio di conferma all'indirizzo email specificato.
  6. Apri l'account email di inoltro e trova il messaggio di conferma inviato dal team Gmail.
  7. Fai clic sul link per la verifica presente all'interno di quel messaggio.
  8. Torna al tuo account Gmail, seleziona l'opzione "Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a" e seleziona l'indirizzo di inoltro dal menu a discesa.
  9. Seleziona l'azione che desideri applicare ai tuoi messaggi dal menu a discesa. Puoi scegliere di conservare una copia Gmail dei messaggi nella Posta in arrivo oppure spostarli automaticamente in Tutti i messaggi o nel Cestino.
  10. Fai clic su Salva modifiche.

Puoi anche configurare filtri per inoltrare i messaggi che soddisfano determinati criteri. Puoi creare fino a 20 filtri per l'inoltro dei messaggi ad altri indirizzi. Per sfruttare al meglio la funzionalità di filtro per l'inoltro, puoi combinare tra loro filtri diversi per inviare messaggi allo stesso indirizzo.

Blocco dell'inoltro automatico

Se non desideri più che le tue email siano inoltrate automaticamente, procedi nel seguente modo:

  1. Nella parte superiore di una pagina qualsiasi di Gmail, fai clic sull'icona che raffigura un ingranaggio e seleziona Impostazioni Gmail.
  2. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Se usi Google Apps, la scheda dovrebbe chiamarsi Inoltro.
  3. Nella sezione "Inoltro", seleziona il pulsante di opzione Disattiva inoltro.
  4. Fai clic sul primo menu a discesa nella sezione "Inoltro" e usa il filtro per cercare eventuali inoltri creati.
 
ultimo aggiornamento: 10-Nov-2014
Unifi Home Page

Inizio pagina