MENU

Aggiornamento piattaforme Moodle

Aggiornamento piattaforme Moodle

Nei giorni 16, 17, 18 agosto tutte le Piattaforme Moodle di Ateneo resteranno chiuse per l’aggiornamento tecnico necessario al passaggio alla nuova versione.

Un'innovazione significativa, frutto del lavoro dell’intera comunità Moodle che migliora l’aspetto grafico e la user experience di tutte le piattaforme e favorisce la navigazione anche e soprattutto da Mobile.

Usabilità, crescente attenzione per l’accessibilità, maggiore sicurezza informatica, sono alla base di questa nuova versione di Moodle che vi mostriamo in anteprima.

 

L’UP Digital Learning realizzerà a luglio e settembre due eventi di presentazione, rivolti a docenti e studenti, per illustrare le principali novità di questa nuova versione.
Seguirà nel mese di settembre un ciclo formativo per approfondire le potenzialità di Moodle 4.1 a supporto della didattica e sperimentare in prima persona le diverse funzionalità.

A supporto dei docenti, l'ufficio ha realizzato un video illustrativo per presentare le principali novità che saranno introdotte con il passaggio alla nuova versione, partendo dalle nuove grafiche delle piattaforme Moodle di Ateneo. Guarda il video 

 

Ricordiamo a tutto il personale docente, che in concomitanza all’attivazione su Moodle dell’offerta formativa del prossimo anno accademico, prevista per il mese di luglio, verrà effettuata la rimozione dalla piattaforma degli insegnamenti riferiti all'anno accademico 2016-2017, al fine di ottimizzare le performance della piattaforma stessa. 

Per eventuali esigenze particolari riferite ai corsi 2016-2017, i docenti sono pregati di inserire fin da ora una richiesta al Portale Assistenza, alla voce Piattaforma Moodle/Cancellazione insegnamenti 2016-17.

 

17 Maggio 2023

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni