MENU

Termini di Servizio per l’erogazione delle prove in Modalità Controllata per la Piattaforma Test online Moodle

La prova in Modalità Controllata è una prova informatizzata che può essere svolta esclusivamente in presenza nelle Aule informatiche dell'Ateneo adibite al servizio.

Durante le prove in Modalità Controllata lo studente non può navigare in Internet su altri siti perchè la navigazione è consentita esclusivamente verso le Piattaforme Moodle di Ateneo.

Per fruire del servizio è obbligatorio prenotare una delle Aule informatiche idonee al Test online in modalità controllata con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data della prova e seguire le indicazioni presenti alla pagina informativa.

Nel caso che la prova sia un QUIZ, il docente deve impostare come ulteriori livelli di sicurezza data e orario di inizio del test, password di accesso al quiz, e indirizzo di rete dell'aula disponibile a questo link: https://www.siaf.unifi.it/p1661.html.

In assenza di tali configurazioni non sarà garantito il corretto funzionamento per l’erogazione del Quiz in sicurezza in modalità controllata.

L'erogazione delle prove in altre aule oppure l'utilizzo di dispositivi mobili, anche personali degli studenti, e delle reti Wi-Fi non permette il controllo delle attività di navigazione dello studente durante la prova. Il loro uso viene perciò sconsigliato.

Il supporto sarà fornito da SIAF nell’orario di servizio del personale.

Ultimo aggiornamento

21.12.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni