Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Struttura Organizzativa

Gruppo di Indirizzo

Costituito con delibera del 6 luglio è coordinato dal Prorettore alla Didattica e servizi agli studenti e composto dai Presidenti di SIAF e del Sistema Bibliotecario di Ateneo e dai Presidi delle Scuole disponibili a partecipare alla sperimentazione (Agraria, Architettura, Economia, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze della Formazione), nonché da uno studente da designare con successiva delibera.

Compito del Gruppo quello di validare il nuovo modello organizzativo da adottare nella presentazione della domanda di laurea e della tesi e di proporre agli Organi di Governo gli interventi di carattere normativo ed organizzativo necessari per l'attuazione della sperimentazione e del successivo passaggio a regime dei nuovi servizi.

Gruppo Funzionale

Costituito con nota prot. n. 16356 del 29 febbraio 2012, a firma del Direttore Generale, con funzione di supporto al Gruppo di indirizzo di cui alla delibera del Senato Accademico del 6 luglio 2011, coordinato dai dirigenti di SIAF, dell’Area della Didattica e servizi agli studenti e del Sistema Bibliotecario di Ateneo, ciascuno per quanto di propria competenza, e composto dai responsabili degli uffici Sistemi Informativi e processi di SIAF e Coordinamento carriere studenti dell’Area della Didattica e servizi agli studenti, nonché da un delegato designato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Compito del Gruppo funzionale  proporre il nuovo modello organizzativo a partire dall’analisi dei modelli già in uso presso le Facoltà e l’Area della Didattica ed individuare le funzioni ed i ruoli necessari al fine di attivare la corretta ed efficiente applicazione dei nuovi servizi

Con nota prot. n. 27619 del 16 aprile 2012, a firma del Direttore Generale, è stato integrato il Gruppo funzionale con un delegato per ciascuna delle Scuole disposte a partecipare alla sperimentazione, su designazione dei rispettivi Presidi.

Con nota prot. n. 28995 del 17 aprile 2013, a firma del Direttore Generale, il Gruppo funzionale è stato adeguato alla nuova organizzazione, confermando/sostituendo i delegati delle Facoltà su  indicazione dei Presidenti delle Scuole che, in continuità con le strutture didattiche cessate, hanno preso in carico i corsi di studio da queste gestiti

Gruppo Tecnico

Costituito con nota prot. SIAF n. 3100 del 30 marzo 2012, a firma del dirigente SIAF, coordinato dal responsabile dell'ufficio Sistemi informativi e processi di SIAF e composto da tecnici informatici della medesima struttura, ivi compresi quelli comandati su assegnazione specifica da parte degli Organi di Governo. Compito del Gruppo quello di occuparsi, raccordandosi con gli esperti di CINECA/Kion, di tutti gli aspetti tecnico informatici del progetto, tra cui l'implementazione della soluzione operativa e l'integrazione con i sistemi esistenti (GISS, TITULUS, Servizi On Line)

 
ultimo aggiornamento: 19-Lug-2013
Unifi Home Page

Inizio pagina