Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Microsoft 365

Office365

E’ disponibile per gli studenti e il personale dell’Ateneo la Suite Microsoft 365.

Microsoft 365 è un ambiente di lavoro e di studio moderno e sicuro, con gli strumenti più evoluti per il teamwork e la collaborazione: tutto il necessario per svolgere qualsiasi attività in Università, a casa e in mobilità.

Microsoft 365 è la piattaforma dedicata al mondo dell’Università e dell’istruzione, che combina le potenzialità delle app Office con la sicurezza e la solidità del sistema operativo Windows 10.

Oggi la tua Università ti offre la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi di Microsoft 365.

Non perdere questa opportunità: potrai acquisire i migliori tool di cui hai bisogno per le tue attività quotidiane. La condizione di accesso alla fruizione della Suite è quella di possedere un indirizzo di posta elettronica dei domini del tipo @stud.unifi.it o @unifi.it .

ATTENZIONE:

Al momento di accedere, una volta inserito il proprio indirizzo e-mail Istituzionale, il personale T-A ed i Docenti dovranno scegliere il profilo "Insegnante" , mentre gli studenti sceglieranno il profilo "Studente".

La suite Microsoft 365 comprende:

  • OFFICE COME NON L’HAI MAI VISTO: i servizi Cloud di Office 365 e Office 365 Pro Plus da installare sui tuoi dispositivi

Office 365 è un servizio in abbonamento sul cloud che raggruppa i migliori strumenti per lavorare, studiare, divertirsi. Grazie alla combinazione di app avanzate come Excel e Outlook con potenti servizi cloud come OneDrive e Microsoft Teams, Office 365 consente a tutti di creare e condividere, ovunque e con qualsiasi dispositivo. Potrai utilizzare Office 365 sia nella versione online, tramite il servizio WebApp, sia scaricando la suite su un massimo di 5 dispositivi: PC, tablet e smartphone.

SCOPRI COME

 

  • IL MIGLIOR WINDOWS DI SEMPRE: aggiornamento a Windows 10 Enterprise

Windows 10 è il sistema operativo più sicuro, solido e flessibile. Assicura un elevato livello di protezione e un’accessibilità semplice e veloce. Offre funzionalità avanzate per il lavoro, lo studio, la progettualità e il tempo libero.

SCOPRI COME AGGIORNARE A WINDOWS10 PRO

 

Collabora e crea, liberamente

Collaborare, condividere e creare è semplice con Microsoft 365 perché riunisce, in un unico piano multifunzionale, i programmi e le app necessari per svolgere le attività più varie. Contiene infatti numerosi servizi: da Microsoft Teams, per condividere e cooperare, alle versioni più aggiornate delle familiari applicazioni Word, Excel e Power Point. Inoltre, per non farti mancare proprio nulla, Microsoft 365 ti offre l’agilità di un blocco appunti digitale come OneNote, per organizzare al meglio i tuoi materiali, documenti e appunti.

Comunica in modo trasparente

E-mail, voce, video e chat: non c’è limite alle possibilità di comunicazione con Microsoft 365. Sei subito connesso con gli altri per condividere attività e progetti in tempo reale. Puoi gestire la tua posta elettronica, controllare il tuo calendario, partecipare a videoconferenze in HD oppure organizzarle tu stesso con facilità.

Gestisci le tue attività in modo integrato

Il servizio di Cloud Storage e Backup di OneDrive ti permette di disporre fino a 5Tb di spazio di archiviazione, per una gestione efficiente e completa di tutte le attività. Avrai la possibilità di gestire, controllare e modificare i tuoi documenti e le tue attività, ovunque tu sia e in ogni momento. La gestione e la condivisione delle tue risorse avvengono nella più completa sicurezza, garantita da un sistema sempre aggiornato che si adatta perfettamente alle tue attività. Vuoi controllare e gestire la tua carriera accademica? Vuoi avere appunti completi e sempre aggiornati? Tutto sarà più semplice grazie a Microsoft 365.

 

Per ulteriori informazioni riguardo a M365 vai sul sito ufficiale di Microsoft Education

 

AVVERTENZE: Microsoft365 è un servizio gratuito realizzato da Microsoft in base agli accordi della convenzione CRUI/MICROSOFT. In relazione alla suddetta convenzione Microsoft fornisce l'accesso alla piattaforma Microsoft365 agli studenti e ai dipendenti di Unifi tramite la loro mail istituzionale.
L'assistenza per il pacchetto non è fornita da SIAF. 

 
ultimo aggiornamento: 15-Ott-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina