Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Collaboratori, caselle di funzione, matricole esterne

NUOVA PROCEDURA: attivo il servizio on line di recupero password dell'Identità Digitale mailID

Se nella richiesta di attivazione nuova utenza o di rinnovo hai comunicato un indirizzo email privato allora puoi recuperare la password associata alla tua Identità Digitale mailID direttamente dal web, attraverso il servizio on line che si trova qui:

https://webmail.unifi.it/chgpwd/index.php?nav=requestToken

Altrimenti leggi sotto.

 

---

VECCHIA PROCEDURA

Le credenziali necessarie ad accedere alla casella di posta elettronica di Ateneo sono riportate nella lettera di attivazione che viene spedita in busta chiusa e riservata al Responsabile della Privacy della struttura di afferenza o consegnata personalmente all'interessato-titolare della casella previo identificazione mediante esibizione e registrazione di un documento di identità.

 

Si riporta di seguito la procedura:

 

se si è in possesso della lettera di attivazione:

  • chiedere a SIAF il ripristino della password di reset, attraverso lo specifico modulo PE06 Richiesta ripristino password, che si trova sul sito web di SIAF, nel gruppo Posta Elettronica della sezione Modulistica (http://www.siaf.unifi.it/cmpro-v-p-110.html).
  • accedere quindi col nome utente e la password di reset riportati nella lettera di attivazione

 

se non si è in possesso della lettera di attivazione:

  • contattare la struttura di afferenza per prendere accordi sul ritiro della busta. Se la busta non fosse disponibile allora:
  • utilizzare lo specifico modulo PE11 Rilascio nuova password della casella di posta elettronica, che si trova sul sito web di SIAF, nel gruppo Posta Elettronica della sezione Modulistica (http://www.siaf.unifi.it/cmpro-v-p-110.html). la busta verrà inviata di nuovo al Responsabile della Privacy della struttura di afferenza. OPPURE:
  • prendere appuntamento scrivendo a emailstaff [AT] unifi.it, per ritirare la lettera personalmente, con identificazione mediante documento di identità
  • accedere quindi col nome utente e la password di reset riportati nella lettera di attivazione
 
ultimo aggiornamento: 16-Giu-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina