È attiva la piattaforma integrata di comunicazione e collaborazione Google Suite Unifi per tutto il personale, gli assegnisti, i dottorandi e gli specializzandi, oltre che per i collaboratori che detengono una casella di posta elettronica di Ateneo.
Per l’accesso sono richieste le stesse credenziali della posta elettronica di Ateneo.
G Suite Unifi include strumenti digitali per creare e condividere documenti attraverso funzionalità di editing (Drive, Documenti, Fogli, Moduli Presentazioni e Keep) per comunicare con i colleghi via chat e in video riunioni (Meet), per gestire gli impegni personali e del gruppo di lavoro con un’agenda online (Calendar). L’accesso a G Suite Unifi si effettua dal link presente nella webmail (in alto a destra) oppure direttamente da http://drive.unifi.it.
Alcune delle funzioni e delle caratteristiche sono supportate soltanto dal browser Chrome (per i dettagli si veda https://support.google.com/a/answer/33864), che può essere installato direttamente dall’utente o, nel caso non fosse possibile, verrà installato a richiesta nel corso delle prossime settimane dal personale SIAF.
Si può ottenere supporto direttamente dalle pagine web della Guida di Google (https://support.google.com) o del Centro Didattico G Suite (https://gsuite.google.it/learning-center).
Vai alla pagina del servizio, cliccando QUI.
Ultimo aggiornamento
15.04.2018