Accedere a Google Drive da Esplora file di Windows o dal Finder di OS X

Drive File Stream può essere utilizzata in combinazione con l'app Backup e sincronizzazione.

Con Drive File Stream è possibile utilizzare i file di Google Drive sul computer, direttamente da Esplora file di Windows o dal Finder di OS X.

Di seguito si riportano i passi per installare e configurare Drive File Stream in Windows.

Per prima cosa effettua il download di Drive File Stream.

Segui quindi la procedura guidata di installazione, inserendo le credenziali della posta elettronica, quando richieste:

NB: gli studenti devono digitare il proprio indirizzo @stud.unifi.it

NB: sostituire username con il proprio nome utente della posta elettronica (per il personale) o la propria matricola (per gli studenti).

Al termine sarà possibile iniziare a lavorare da Esplora file:

02.03.2020