Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Come accedere alla piattaforma

PER DOCENTI

  • occorre inserire nell'area LOGIN le proprie credenziali dell'Autenticazione unica servizi SIAF
  • occorre essere in possesso di un indirizzo email istituzionale di Ateneo

 

PER STUDENTI

  • occorre inserire nell'area LOGIN le proprie credenziali dell’Autenticazione unica servizi SIAF
  • occorre essere in possesso di un indirizzo email istituzionale di Ateneo, altrimenti occorre inserire preventivamente quello privato al link https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do
  • Una volta fatta questa operazione, occorre attendere comunque un giorno lavorativo perchè i sistemi informatici recepiscano l'introduzione della mail. Si può così procedere alla registrazione su Moodle.

 

Per i NUOVI IMMATRICOLATI: per accedere alla piattaforma Moodle deve essere attiva la casella di posta elettronica che è di norma disponibile dal giorno feriale successivo a quello di immatricolazione. Una volta atteso questo tempo, sarà possibile accedere alla piattaforma Moodle. Per gli studenti che non hanno l'indirizzo email istituzionale di Ateneo, occorre inserire preventivamente quello privato al link https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do per poi poter accedere a Moodle

 

PER PROBLEMI DI ACCESSO

  • controllare che il numero di matricola e password siano corretti (il sistema di autenticazione fa differenza fra lettere maiuscole o minuscole)
  • se il problema persiste provare a recuperare la password alla pagina https://www.unifi.it/cmpro-v-p-10028.html selezionando la voce relativa alla propria categoria di appartenenza (studenti, docenti, etc.) e cliccando sulla voce del menù a sinistra 'password dimenticata' oppure scrivi all'indirizzo online.help@unifi.it
 
ultimo aggiornamento: 06-Dic-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina