Come accedere alla piattaforma

PER IL PERSONALE

PER GLI STUDENTI

• Occorre inserire nell'area LOGIN le proprie credenziali dell’Autenticazione unica ai servizi SIAF.
  • Occorre essere in possesso di un indirizzo email istituzionale di Ateneo
  • Se non si è in possesso di un indirizzo email istituzionale, occorre inserire preventivamente quello privato nell'applicativo per la Gestione Carriera Studente.
    Una volta fatta questa operazione, occorre attendere comunque un giorno lavorativo affinché i sistemi informatici recepiscano l'introduzione della mail. Si può successivamente procedere all'autenticazione sulla piattaforma.

PER I NUOVI IMMATRICOLATI

Per accedere alla piattaforma Moodle, deve essere attiva la casella di posta elettronica che è di norma disponibile dal giorno feriale successivo a quello di immatricolazione. Una volta atteso questo tempo, sarà possibile accedere alla piattaforma Moodle come da indicazioni soprastanti per gli Studenti.

PER PROBLEMI DI ACCESSO

• Controllare che il numero di matricola e password siano corretti, inserire correttamente le lettere maiuscole e minuscole.
  • Verificare che il tasto Blocco Maiuscolo (Caps Lock) non sia attivato.
  • Se il problema persiste, recuperare la password alla pagina dei Servizi online selezionando la voce relativa alla propria categoria di appartenenza (studenti, docenti, etc.) e cliccando sulla voce del menù a sinistra 'password dimenticata' o 'recupera password'.

ultimo aggiornamento: 09-Apr-2019