MENU

Sequenza fermi programmati dei sistemi negli ultimi 5 anni (2017-2021)

Anno 2021

Fermo servizio di primo accesso/recupero credenziali posta elettronica - giovedì 21 ottobre, ore 10:00 - 10:30

Per consentire la migrazione dalla vecchia alla nuova infrastruttura non sarà possibile utilizzare il servizio di primo accesso/recupero credenziali posta elettronica.

Fermo Protocollo Titulus -  Mercoledi 21 luglio ore 10,00 - 12,00

Per il passaggio all'autenticazione unica di Ateneo tramite ldentity and Access Mangement system (IAM) non sarà possibile accedere a Titulus.

Il giorno 3 giugno dalle 17:00 alle 23:00 non saranno possibili i pagamenti dal GCS per attività di manutenzione della componente di interconnessione al Nodo dei Pagamenti per tutti gli Enti Creditori che operano con PAGOPA attraverso il partner tecnologico CINECA

Sabato 29 Maggio dalle ore 8,30 alle ore 13,30 i servizi online NON saranno disponibili per la migrazione del database server
I servizi erogati da GCS e la APP Studenti saranno regolarmente funzionanti


I SERVIZI SONO RIPARTITI alle ore 13,00


I principali Servizi interessati dal fermo sono:

  • Servizi web studenti
    • Domanda di laurea
    • Prenotazioni biblioteche e spazi studio
    • Autorizzazione all'aquisizione ISEE
    • Prenotazione posto studio
    • Iscrizioni corsi sicurezza sui rischi specifici
    • Iscrizione eventi di Ateneo e laboratori
    • Tirocini
    • Consultazione titoli tesi
  • Servizi web docenti
    • Registri della Didattica
    • Validazione tesi
    • Cedolini e Certificazione Unica (CU)
    • Callcenter SIAF
    • Anagrafe progetti di ricerca
    • Consultazione dati studenti
    • ATLAS accordi internazionali
    • Tirocini
  • Servizi web personale
    • Cedolini e Certificazione Unica (CU)
    • Callcenter SIAF
    • Performance
    • Mobilità
    • Backoffice dei servizi online
    • Registrazione incarichi
    • Registrazione personale ai corsi di formazione di ateneo
  • Servizi web dottorandi e assegnisti
    • Cedolini e Certificazione Unica (CU)
    • Callcenter SIAF
  • Altri servizi
    • Accesso ai tornelli
    • Servizio QRAccess
    • Primo accesso/recupero credenziali di posta elettronica
    • Consultazione incarichi ai fini della trasparenza
    • Consultazione registro accessi agli atti ai fini della trasparenza
    • Gestionale CLA e sistema prenotazioni test CLA
    • Prenotazioni biblioteche per utenti non istituzionali

Non sono previste interruzioni per:

  • Gestione Carriera Studenti
  • le piattaforme MOODLE
  • Google suite
  • WEBEX
  • Accesso licenze software

 


Anno 2020

Con la migrazione dei gestionali in hosting presso il Consorzio, di concerto con le Aree dirigenziali interessati,  sono stati calendarizzati aggiornamenti periodici per GCS/G2E3, UGOV e CSA. Resta invariata la cadenza per FLORE (già in hosting).

Gestionale Carriere Studenti - GCS/G2E3

Ogni 3° venerdì del mese dalle 6.30 alle 9.30 ambiente di produzione
[ogni 2° venerdì del mese dalle 6.30 alle 9.30 ambiente di test]

Nel mese di AGOSTO l'aggiornamneto sarà effettuato mercoledi 26 (stesso orario).

Venerdi 26 giugno dalle ore 13 ale 15 fermo straordinario per riconfigurazione pagamneto tasse (solo modalità PagoPA).

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

UGOV Contabilità, Didattica e struttura organizzativa

Ambiente di produzione

  • GIUGNO  Lunedi 22,   ore 14-17
  • LUGLIO  Mercoledi 22, ore 14-17
  • AGOSTO Lunedi  24, ore14-17
  • SETTEMBRE  lunedi 21, ore 14-17
  • OTTOBRE mercoldi 21, ore 14-17
  • NOVEMBRE lunedi 23, ore 14-17
  • DICEMBRE lunedi 21, ore 14 -17 (inizialmente non previsto, aggiunto ai primi di dicembre)

[Ambiente di preproduzione la mattina del giorno precedente, lavorativo, a quelli sopra indicati]

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

 

CSA - Gestione giuridica e stipendiale del personale

Ogni notte fra lunedì e martedì, ambinti di produzione  e preproduzione

Servizi interessati

  • Gestione giuridica e stipendiale del personale

FLORE/IRIS

Ogni notte fra domenica e lunedì ambiente di produzione
[ogni
 notte fra giovedì e venerdì ambiente di preproduzione]

 Servizi interessati

Repository istiuzionale (IR) della produzione della ricerca

TITULUS

Non sono previsti aggiornamneti programmati. Gli aggiornamenti verranno concordati in caso di necessità dando opportuno preavviso agli utenti.

Servizi interessati

  • Protocollo informatico
  • Albo online

 

 ======================================================================================

Dalle ore 14,00 di VENERDI 29 Maggio al 03 Giugno
FERMO di TUTTI i GESTIONALI, dei SERVIZI WEB STUDENTI e DOCENTI del GCS e di ALCUNI SERVIZI WEB UNIFI
per la migrazione sulle piattaforme del Consorzio

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti
  • Tutti i moduli di U-GOV (Contabilità, Didattica, Reportistica Pentaho etc.)
  • CSA (sistema gestione giuridica e Sipendiale)
  • Syllabus U-GOV Didattica
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)
  • Protocollo TITULUS
  • Registrazione all'Albo online
  • Data Warehouse di Ateneo
  • Consultazione bacheca appelli d'esame
  • Consultazione dati studenti
  • Domande di tesi online
  • Autorizzazione ISEE
  • Cambio password studenti
  • Consultazione cedolini stipendi e CU
  • Registri della Didattica
  • Anagrafe dei progetti

 

Riavvio dei servizi in progressione dal 3 giugno mattina

  • APP Sudenti, Data Warehouse di Ateneo e Reportistica Pentaho dopo le ore 15 

 


 

Mercoledì 6 Maggio dalle 13.00 alle 14.00
aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento per applicazione di una patch urgente

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

 

 


 

 

Giovedi 23 Aprile ore 14,00 
aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento alla versione  20.04.01

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

 

Termine previsto e riavvio dei servizi

Ore 18.30

 


 

 

Fermo programmato U-GOV Mercoledi 2 Aprile  2020 da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

Aggiornamento di U-GOV Contabilità, Didattica e altri moduli alla versione 20.03.03

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,00 circa

 

 

Fermo programmato U-GOV Mercoledi 26 Febbraio 2020 da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

Aggiornamento di U-GOV Contabilità, Didattica e altri moduli alla versione 20.02.00

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,00 circa

 


 

 

Lunedì 10 Febbraio  ore 14,00
aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento alla versione  20.02.00 

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

 

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17.30

 


 

Fermo programmato U-GOV Lunedì 27 Gennaio 2020 da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

Aggiornamento di U-GOV Contabilità ed altri moduli

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,00 circa


 

Martedì 21 gennaio 2020 dalle ore 9:00
aggiornamento dell'applicativo per la mobilità interna del personale tecnico-amministrativo

Descrizione

Spostamento dell'applicativo http://appdmobilta.unifi.it/ su nuova piattaforma server.

 

Anno 2019

Venerdi 29 Novembre 2019 dalle ore 13,30
aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento per versione correttiva anomalia piani di studio online

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17.030

 


 

Venerdì 8 Novembre 2019 dalle ore 14,00
aggiornamento Straordinario del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento per versione correttiva anomalia piani di studio online

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17.00

 


Fermo programmato U-GOV Lunedì 28 Ottobre 2019
da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

Aggiornamento di U-GOV Contabilità ed altri moduli

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,00 circa

 

Mercoledi 9 Ottobre dalle ore 14,00
aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento alla versione 19.09.03

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.30


 

 

Mercoledi 4 Settembre dalle ore 15,30
Aggiornamento di versione di Titulus

Descrizione

Aggiornamento di Titulus alla versione 4.4.7.3

Servizi interessati

  • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17,00

- ATTENZIONE -

Prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati

 

Fermo programmato U-GOV Giovedi 29 Agosto  da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

L'aggiornamento di U-GOV Contabilità è volto a recepire gli adeguamenti normativi in merito alla Gestione del Fabbisogno Finanziario  decreto Interministeriale 11 marzo 2019.

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,00 circa

 

Mercoledi 28 Agosto da inizio mattina
Aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento straordinario per applicazione di una patch correttiva

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13.30


Venerdi 23 Agosto da inizio mattina
Aggiornamento del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento dalla versione 19.05.01 alla 19.08.01

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13.30

 

Fermo programmato Servizi Online (SOL) Martedi  13 Agosto

Descrizione

Intervento tecnico-sistemistico per ampliamento spazio disco server

 

Servizi interessati

  • Servizi online UNIFI non erogati da G2E3 (registri insegnamento e didattica, cedolini stipendi, domante tesi di laurea, tirocini, eventi di ateneo, orientamento etc.)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12,30 circa

 


Fermo programmato U-GOV, CSA e G2E3 Lunedi 12 Agosto da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

Intervento tecnico-sistemistico per ampliamento spazio disco del DB server

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • G2E3 gestionale
  • Servizi Web Studenti e Docenti erogati da G2E3

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,30 circa

 


 

Fermo Piattaforme Moodle Lunedì 29 e Martedì 30 Luglio per aggiornamento tecnologico ed infrastrutturale

Servizi interessati

 


Fermo programmato U-GOV Martedi 25 Giugno da inizio mattina fino al completamento delle operazioni

Descrizione

L'aggiornamento di U-GOV Contabilità è volto a recepire le ulteriori modifiche necessarie ad ottemperare agli adeguamenti normativi pubblicati in merito a:

  • fatturazione Elettronica (gestione data effettuazione e altro)
  • adeguamento a linee guida 1.4.1 per siope+

 

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13,30 circa

 


Fermi programmati mese di Maggio G2E3 e U-GOV

  • Mercoledi 22  U-GOV  PREprod Aggiornamento di versione (fermo PREProd fino al termine dei lavori)
  • VENERDI 24/5  mattina Aggiornamento di versione di G2E3 PROD -  Riavvio servizi previsto ore 13,00
  • MARTEDI 28/5  mattina Aggiornamento di versione di U-GOV PROD (fermo anche CSA) - Riavvio servizi previsto ore 13,00
  • Mercoledi 29/5 Aggiornamento G2E3 PREProd (fermo PREProd fino al termine dei lavori)
  • Venerdi 31/5 mattina Ribaltamento G2E3 da Prod a PREprod (fermo PREProd fino al termine dei lavori)

Servizi interessati dal fermo di G2E3

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Servizi interessati dal fermo di U-GOV

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

 

 

Mercoledì 6 Marzo dalle 13,30 alle 14,15
Aggiornamento Straordinario del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento straordinario del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web per correggere l'anomalia introdotta con la versione 19.02.03 che impedisce la verbalizzazione online degli esami.

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14.15 circa

 

 

Lunedì 4 Marzo, da inizio mattina fino al termine delle operazioni Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

è necessario procedere a un nuovo aggiornamento di U-GOV Contabilità "a fronte di un richiesta pervenuta dalle Università/Enti per gestire un blocco inserito dalla banca tesoriera nella gestione standard Siope+ di ordinativi di pagamento e incasso non previsto dalle linee guida di Banca d'Italia. In particolare:in
fase di creazione di un ordinativo in presenza di dialogo con sistema Siope+ è stato aggiunto un blocco nel caso in cui il numero di codici siope dell'ordinativo di incasso o di le coppie codice siope e cup dell'ordinativo di pagamento superi il limite massimo tollerato dal cassiere; il parametro di configurazione che fissa tale numero massimo è [NR_MAX_CD_SIOPE_ORDINATIVO]"

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 11,30 circa

 

Venerdì 1 Marzo da inizio mattina
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web alla versione 19.02.03

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole
  • APP Studenti

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12.00

MARTEDI 5 MARZO dalle ore 13,00
Aggiornamento di versione di Titulus (rinviato rispetto ala data prevista del 26 Febbraio)

Descrizione

Aggiornamento di Titulus per adeguamento web services

Servizi interessati

  • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14,00 NON EFFETTUATO per disguido con  CINECA

- ATTENZIONE -

Prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati


Giovedì 7 Febbraio, da inizio mattina fino alle ore 10,00 Aggiornamento di versione di U-GOV e di CSA

Descrizione

Richiesto da CINECA per risolvere un problema di comunicazione con Titulus relativo alla Fatturazione Elettronica + aggiornamneto starordinario di CSA per risolvere anomalia introdotta con l'aggiornamento di martedi 5 mattina.

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 10,00

 

Venerdì 30 Gennaio, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Richiesto da CINECA per "recepire le modifiche necessarie ad ottemperare alle ultime normative pubblicate in merito alla fatturazione Elettronica a partire dal 2019"

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12,00

 

Venerdì 18 Gennaio, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Richiesto da CINECA per "Evitare calcolo errato delle detrazioni in sede di conguaglio fiscale per i soggetti a cui fossero state liquidate missioni dal 2018"

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12,00

Giovedì 10 gennaio dalle ore 13,00
Aggiornamento di versione di Titulus

Descrizione

Aggiornamento di Titulus per fatturazione a privati SIOPE+

Servizi interessati

  • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16,00

- ATTENZIONE -

Prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati

 

Mercoledì 2 Gennaio 2019 per l'intera giornata 
Aggiornamento della piattaforma di e-learning Moodle

Descrizione

Aggiornamento alla nuova versione, rinnovata nella grafica, nelle funzionalità, e ottimizzata per la navigazione da dispositivi mobili.

Servizi interessati

  • Piattaforma Moodle

 

La nuova piattaforma sarà operativa dal 3 Gennaio 2019

 =====================================================

Anno 2018

Lunedì 17 DICEMBRE, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di versione per l'attivazione di SIOPE+

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12,30

Mercoledì 28 Novembre dalle ore 14.00 alle 18.00
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web alla versione 18.11.01

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.00

Lunedì 29 OTTOBRE, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di versione

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12,30

Lunedì 3 Settembre dalle ore 12.30 alle 13.00
Fermo di U-GOV e CSA

Descrizione

Sostituzione del DB Server

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13.00

Lunedì 3 Settembre dalle ore 8.30 alle 13.00
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13.00

Giovedì 30 Agosto, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di versione per il recepimneto delle modifiche sulla gestione a seguito dell'entrata in vigore della nuova normativa dello split-payment.

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 11

Martedì 14 Agosto dalle ore 9.00 alle 12.00
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12.00

Lunedì 20 Agosto dalle ore 14,00
Aggiornamento di versione di Titulus

Descrizione

Aggiornamento di Titulus alla versione 04.04.02.02

Servizi interessati

  • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16,00

- ATTENZIONE -

Prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati

Mercoledì 27 Giugno dalle ore 14.30 alle 18.00
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.00

Dalle ore 14.00 di Mercoledì 13 giugno alle ore 14.00 di Giovedì 14 giugno
Manutenzione procedure PEO.

Descrizione

Manutenzione delle procedure PEO 2015-2016-2017 per cambio server.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14.00 del 14 giugno.

Lunedì 4 Giugno, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di versione straordinario resosi necessario a causa di un bug bloccante sulle "autorizzazioni incarico" di U-GOV CO emerso dopo l'aggiornamento del 30 maggio u.s.

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 11

Mercoledì 23 Maggio dalle ore 14.00 alle 17.00
Manutenzione applicativo Call Center

Descrizione

Manutenzione dell'applicativo Call Center

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17.00

- ATTENZIONE -

Al termine della manutenzione programmata, si consiglia agli utenti di chiudere e riavviare il browser per accedere nuovamente all'applicativo.

Lunedì 28 Maggio dalle ore 14.30 alle 18.30
Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.30

Mercoledì 30 Maggio, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di tutti i moduli utilizzati

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13

Venerdì 18 Maggio dalle ore 14,00
Aggiornamento di versione di Titulus

Descrizione

Aggiornamento di Titulus alla versione 04.04.00.02

Servizi interessati

  • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16,30

- ATTENZIONE -

1) prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati

2) al termina sarà avviata la reindicizzazione dei documenti durante la quale Titulus funzionerà regolarmente:

  • non sarà però possibile garantirele ricerche dei documenti per data
  • l'ordine dei documenti nelle vaschette o nelle ricerche potrebbe essere sparso e non cronologico.

La durata di questa seconda fase è stata stimata da CINECA in 2 giorni.

Lunedì 23 Aprile, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di tutti i moduli utilizzati

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13 

Mercoledì 18 Aprile, dalle 14 alle 15
Interruzioni alla connessione internet

Descrizione

Manutenzione straordinaria ad un sistema di sicurezza della rete di Ateneo

Servizi interessati

  • Connessioni internet verso l'esterno.
  • Tutti i servizi interni continueranno a funzionare regolarmente.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 15

Lunedì 26 Marzo 2018, dalle 14:30 alle 19:00
Interruzione dei servizi di Web Studenti e Segreterie Studenti per aggiornamento versione

Descrizione

Aggiornamento della versione del gestionale carriere studenti e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto

ore 19:00

Mercoledì 7 Marzo 2018, dalle 13:30 alle 18:00
Interruzione ai servizi di posta elettronica e mailing list on premise

Descrizione

L'interruzione del servizio permetterà la migrazione dei server sulla nuova infrastruttura.

Durante l’orario indicato non sarà possibile inviare messaggi; la corrispondenza in arrivo sarà recapitata alle caselle di destinazione al termine delle operazioni.

Servizi interessati

  • Posta elettronica on premise (docenti e ricercatori, personale TA e lettori, assegnisti, dottorandi, specializzandi, collaboratori, caselle di funzione)
  • Mailing list di Ateneo
  • Mailing list in hosting

Termine previsto

ore 18:00

Venerdì 23 Febbraio 2018, dalle 15:00 alle 18:00
Possibilità di interruzioni ai servizi online per studenti

Descrizione

Alcuni servizi online per studenti potrebbero subire interruzioni per aggiornamenti tecnici.

Servizi interessati

Termine previsto

ore 18:00

Giovedì 24 Gennaio 2018, dalle 13:00 alle 16:00
Sospensione accesso alla rete Unifi ed Internet nel Plesso della Torretta

Descrizione

L'interruzione del servizio permetterà l'attivazione della nuova infrastruttura di rete nel Plesso

Servizi interessati

  • Tutte le connessioni di rete

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16:00

Anno 2017

Giovedì 21 Dicembre, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Ulteriore adeguamento per recepire le modifiche relative alla codifica SIOPE delle Università al piano dei conti finanziario di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 4 ottobre 2013, n.132.

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13

Mercoledì 25  Ottobre, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Installazione della Versione di U-GOV che implementa le funzionalità necessarie a recepire quanto previsto dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 5 settembre 2017 che, in attuazione dell’articolo 7, comma 3, del decreto interministeriale MIUR-MEF 14 gennaio 2014, n. 19, così come modificato dal decreto interministeriale MIUR-MEF 8 giugno 2017, n. 394, adegua, a decorrere dal 1° gennaio 2018, la codifica SIOPE delle Università al piano dei conti finanziario di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 4 ottobre 2013, n.132. 

Servizi interessati

- Tutti i moduli di U-GOV
- CSA
- Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14

Mercoledì 30 Agosto, da inizio mattina
Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Recepire le modifiche relative alla generazione e alla trasmissione dei file relativi alla ‘Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute’ (Il DL 193/2016 ha introdotto l'obbligo di trasmettere per via telematica all'Agenzia delle Entrate i file relativi alla ‘Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute’  ai sensi del d.lgs. 127/2015, art. 1 e D.L. 78/2010, art. 21)

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
    CSA
    Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12

Giovedì 17 Agosto, dalle ore 9
Posta elettronica

Descrizione

Ampliamento e riorganizzazione spazio disco

Servizi interessati

Posta elettronica docenti, ricercatori, personale TA, dottorandi, specializzandi, assegnisti, caselle di funzione e mailing list di Ateneo

Durante l’orario indicato non sarà possibile inviare messaggi; la corrispondenza in arrivo sarà recapitata alle caselle di destinazione al termine delle operazioni.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12 - [Riavvio effettivo ore 10.50]

Mercoledì 16 Agosto, dalle ore 8,30
Protocollo Titulus

Descrizione

Ampliamento spazio disco destinato ai documenti

Servizi interessati

Protocollo Titulus (compresa acquisizione fatture elettroniche da SDI) e Albo Ufficiale

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13 [Riavvio effettivo ore 11.00]

Ultimo aggiornamento

12.04.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni