Ricollegare il proprio account Webex al Connettore
Introduzione
Dopo la migrazione a Gmail del proprio account di posta elettronica o nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti nell'uso del connettore (ad esempio l'impossibilità di creare nuovi Meeting) si consiglia di effettuare il logout e quindi di nuovo login al connettore. Nel caso i problemi persistessero allora è necessario aprire una segnalazione nel Call Center SIAF (http://callcenter.siaf.unifi.it).
Passi da effettuare
1. Accedere a Moodle e all'insegnamento
a) Aprire il browser e collegarsi a http://e-l.unifi.it
b) Cliccare su "Log in"
c) inserire le credenziali dei SOL e quindi cliccare sul bottone Log in
d) cliccare su Dashboard
e) cliccare sul link dell'insegnamento da testare
2. Ricollegare l'account al connettore
a) cliccare sul link di Webex
b) cliccare sul bottone di Logout
c) cliccare su Sign in with Webex Meetings
d) cliccare su Non sei tu nel caso in cui il nome utente non corrisponda col proprio?
e) digitare il nome utente di accesso a G Suite, che per gli utenti non migrati a Gmail tipicamente è nella forma ncognome@unifi.it e per gli utenti migrati a Gmail è tipicamente nella forma nome.cognome@unifi.it e quindi cliccare su Avanti
f) nel caso in cui non abbiamo aperto G Suite si verrà reindirizzati alla pagina di login di G Suite, dove è necessario digitare di nuovo il proprio nome utente di accesso a G Suite
g) dopo aver inserito la password (stessa password di accesso a G Suite) è necessario cliccare su Accetta
h) verificare che adesso sia possibile creare un nuovo meeting di prova e quindi successivamente alla sua creazione procedere con la sua eliminazione