Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Ricollegare il proprio account Webex al Connettore

Introduzione

Ci sono alcune situazioni in cui è necessario effettuare logout e quindi di nuovo login al connettore Moodle/Webex.

Tipicamente questa attività è necessaria nelle seguenti casistiche:

- a distanza di alcune settimane dall'ultimo login potrebbe risultare impossibile pianificare nuovi meeting, anche se in precedenza tutto aveva funzionato bene e si riceve invece l'errore "Your webex account has expired"

- dopo la migrazione a Gmail del proprio account di posta elettronica (NB attendere 30 minuti dalla ricezione del messaggio di migrazione)

- nel caso si riscontrasse di essere collegati con un utente diverso dal nostro

Nel caso i problemi persistessero anche successivamente ai passi riportati di seguito allora sarà necessario aprire una segnalazione nel Call Center SIAF (http://callcenter.siaf.unifi.it).

Passi necessari per effettuare logout e di nuovo login al connettore Webex/Moodle

0. Avviare una finestra di navigazione in incognito

Istruzioni per Google Chrome:

https://support.google.com/chrome/answer/95464?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it&oco=1

Istruzioni per Mozilla Firefox:

https://support.mozilla.org/it/kb/Navigazione%20anonima#w_come-aprire-una-nuova-finestra-anonima

1. Accedere a Moodle e all'insegnamento

a) Dalla finestra di navigazione in incognito collegarsi a http://e-l.unifi.it

b) Cliccare su "Log in"

01_Moodle

c) inserire le credenziali dei SOL e quindi cliccare sul bottone Log in

02_Moodle

d) cliccare su Dashboard

03_Moodle

e) cliccare sul link dell'insegnamento da testare

04_Moodle

 

2. Ricollegare l'account al connettore

a) cliccare sul link di Webex

10_Moodle

b) cliccare sul bottone di Logout

logoutConnettore_01

c) cliccare su Sign in with Webex Meetings

11_Moodle

d) cliccare su Non sei tu nel caso in cui il nome utente non corrisponda col proprio?

logoutConnettore_02

e) digitare il nome utente di accesso a G Suite, che per gli utenti non migrati a Gmail tipicamente è nella forma ncognome@unifi.it e per gli utenti migrati a Gmail è tipicamente nella forma nome.cognome@unifi.it e quindi cliccare su Avanti

12_Moodle

f) nel caso in cui non abbiamo aperto G Suite si verrà reindirizzati alla pagina di login di G Suite, dove è necessario digitare di nuovo il proprio nome utente di accesso a G Suite

13_Moodle

g) dopo aver inserito la password (stessa password di accesso a G Suite) è necessario cliccare su Accetta

14_Moodle

 h) verificare che adesso sia possibile creare un nuovo meeting di prova e quindi successivamente alla sua creazione procedere con la sua eliminazione

 

 
ultimo aggiornamento: 12-Mar-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina