Il modulo consente la gestione delle prenotazioni di postazioni (posti studio, ecc.) e servizi (sportelli di servizio, uffici, ecc.); la prenotazione è inserita nel sistema direttamente a cura dell'utente fruitore della postazione o del servizio, sulla base delle regole definite nel sistema.
Il modulo consente di definire e gestire le Sedi e le Risorse in esse contenute.
All'interno del sistema ogni risorsa è associata ad un planning orario i cui slot possono essere prenotati direttamente dagli utenti interessati a ricevere un certo servizio o ad usare la risorsa, secondo le regole definite.
Il sistema consente di definire con ampia flessibilità gli orari di operatività delle sedi e delle risorse, con la possibilità di inserire giorni e fasce di indisponibilità temporale su base Sede, Risorsa e Tipologia di prenotazione.
Il sistema consente di definire le Tipologie di prenotazione che possono essere richieste dall'utente. Una Tipologia di prenotazione definisce le regole con cui una o più risorse possono essere prenotate dall'utente fruitore. Ogni Tipologia di prenotazione può essere associata ad una o più Risorse erogatrici e viceversa.
Ogni Tipologia di prenotazione ha inoltre associati degli orari:
Il sistema consente di eseguire ricerche e produrre report. Inoltre è possibile spuntare gli utenti "in servizio", quelli "evasi" e quelli "assenti", con la possibilità di collegare dei monitor di Sala o di Stanza con un layout configurabile con funzione di elimina code.
Ultimo aggiornamento
09.01.2023