Titulus 5 - Ver. 05.00.09.01

Nuove Funzionalità

Ricerca

Attivazione dei filtri di ricerca per documenti e fascicoli individuati da widget e vaschette tramite l'implementazione della possibilità di filtrare i risultati restituiti dai widget (tramite il pulsante "vedi tutti") o dalle vaschette "Documenti in gestione" e "Gestione Archivio".
Ad esempio per Documenti è possibile filtrare per tipo arrivo, partenza, etc; per Fascicoli è possibile filtrare i risultati per generico, studente, etc.

Introduzione della configurazione "Priorità Ricerca per Documenti" nel profilo personale (menù Profilo e Impostazioni → Impostazioni →  Altre impostazioni).
Tale impostazione, se attivata, consente di attivare di default il filtro sulla tipologia Documenti nel modulo Ricerca, sia tramite Ricerca globale (da cornice in alto) che da Ricerca avanzata, di conseguenza l'ordinamento iniziale dei risultati di ricerca sarà per numero e data di protocollo/creazione.

Nel modulo di Ricerca avanzata è stato introdotto l'interruttore "Escludi i documenti repertoriati" per escludere dalla ricerca i documenti repertoriati.

In fase di ricerca è stata aggiunta la possibilità di filtrare i documenti annullati o non annullati ed i documenti in bozza o non in bozza.

In fase di fascicolazione di un documento è stata aggiunta  la possibilità di cercare il fascicolo per numero di matricola dello studente e/o codice fiscale dello studente.

Mittente destinatario

Il contenuto delle sezioni mittente/destinatario, se valorizzato, è stato reso sempre visibile, quindi in interfaccia del documento le sezioni risultano sempre aperte (di default).

Gestione notifiche

E' stata introdotta la possibilità di disabilitate le notifiche di assegnazione relative ai documenti in stato di bozza, mediante la property "Disabilita l'invio delle mail se il documento è in bozza" presente nella sezione "Generale" degli strumenti di amministrazione. L'azione NON ha impatto:

• sulle notifiche relative alla protocollazione,
    • sulle assegnazioni relative alle bozze PEC ,
    • (per ambienti multi-AOO) sulle prime assegnazioni in RPA di bozze in arrivo pervenute tramite interoperabilità tra AOO,
    • sulle notifiche inviate da workflow.

Documenti - Inserimento/Visualizzazione/Modifica

Nella maschera di inserimento e modifica dei documenti, nel caso di riferimenti multipli (destinatari, cc, ecc), è ora possibile salvare i riferimenti inseriti senza necessariamente cliccare sul tasto "Aggiungi +" (per i soggetti esterni) o sul tasto "+" (per i riferimenti interni) .
In particolare i tasti su citati servono solo per aggiungere una nuova riga per l'inserimento di un ulteriore riferimento/soggetto e non più per confermare quello appena inserito. In pratica dopo aver valorizzato il riferimento è sufficiente uscire dal campo per confermarlo e quindi salvarlo nei metadati del documento. Nella versione precedente invece per confermare ogni riga dei riferimenti inserita occorreva dare conferma tramite il pulsante Aggiungi o "+".

Diritto di intervento

E' stata introdotta la possibilità di assegnare il diritto d'intervento anche in fase di inserimento e/o modifica del documento. Il nuovo tasto è un interruttore denominato "Int." (con tooltip: Diritto di intervento) presente da questa versione nell'interfaccia del documento, di fianco ai riferimenti di tipo co-responsabile e cc,  in fase di creazione o modifica dello stesso.

Anomalie risolte

ACL - Gestione strutture interne, persone interne e gruppi

Risolta l'anomalia che non consentiva l'apposizione di una annotazione sul documento pur avendo il diritto di intervento sui documenti della propria UOR o altre UOR nelle abilitazioni del profilo.

PEC

Corretto un errore che impediva, in caso di sostituzione del mittente della bozza,  l'invio della conferma di protocollazione verso il mittente.

16.06.2022