Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino
Home page > Accesso rapido > Help on line > Help posta elettronica > Configurazione del programma di posta elettronica

Configurazione del programma di posta elettronica

Se il programma di posta elettronica utilizzato non rientra nella lista precedente, nella tabella che segue sono fornite le informazioni generiche necessarie alla configurazione:

Definizioni campi:

Cosa inserire:

Account o
Login Name o
Username

Identificativo necessario per accedere alla casella di posta
Ad esempio, "prossi" oppure "tutordisab". L'username non contiene mai il punto: questo può aiutare a distinguerlo da un alias.

Email address o
Indirizzo di posta elettronica

nome.cognome@unifi.it
Indirizzo a cui vengono recapitate le risposte ai vostri messaggi.
Ad esempio paolo.rossi@unifi.it oppure tutor.disabili@preslett.unifi.it

POP server o
Incoming server

in.unifi.it
Server della posta in entrata

IMAP server

in.unifi.it
Server della posta in entrata

SMTP server o
Outgoing server

out.unifi.it
Server della posta in uscita

N.B.

Si consiglia di configurare il programma di posta in modo che non mantenga memorizzata la password di accesso alla casella postale. Ciò è indicato ai fini di sicurezza e riservatezza ed è utile per avere sempre a mente la password per un utilizzo da altra stazione di lavoro e per quando si desidera modificarla.

Per proteggersi dai virus, si suggerisce di disattivare l'anteprima degli allegati, adottando una configurazione sicura contro i virus.

 
ultimo aggiornamento: 06-Dic-2011
Unifi Home Page

Inizio pagina