Indirizzi di funzione

Indirizzi di funzione delle figure istituzionali

SIAF assegna automaticamente gli indirizzi di funzione delle figure istituzionali, come previsto dalle norme presenti all'art. 2 e 3 del regolamento di utilizzo dei servizi di comunicazione, che recitano:

sono Figure istituzionali: il Rettore, i Prorettori, il Direttore Amministrativo, i Dirigenti, i Responsabili delle strutture previste dallo Statuto dell’Ateneo, i Responsabili degli uffici dell’Amministrazione centrale, i Segretari Amministrativi.

A tutte le figure istituzionali dell’Ateneo viene attribuito un indirizzo di posta standard, che identifica la rispettiva funzione di responsabilità svolta nelle strutture o uffici dirigenziali dell’Ateneo, nella forma:
nomefunzione@uadr.unifi.it

dove uadr.unifi.it è il nome del dominio assegnato alla struttura di appartenenza. Negli indirizzi di funzione degli organi di governo il suffisso uadr è omesso.
Le caselle di posta del personale e gli indirizzi di funzione sono attribuiti e gestiti dal Centro Servizi Informatici dell’Ateneo Fiorentino.

Dipartimenti

Responsabile amministrativo

direttore@uadr.unifi.it

resp-amm@uadr.unifi.it

Responsabile amministrativo

pres-scuola@uadr.unifi.it

resp-amm@uadr.unifi.it

Centri

presidente@uadr.unifi.it

direttore@uadr.unifi.it

Indirizzi di funzione a richiesta

Per ottenere un indirizzo di funzione puo' essere utilizzato il modulo richiesto (pdf) predisposto da SIAF.

Le Unità Amministrative già dotate di caselle postali che non sono nella forma:

nomefunzione@uadr.unifi.it

e che desiderano uniformarsi allo standard previsto, dovranno inviare la medesima richiesta, specificando il vecchio e il nuovo indirizzo.

Chi richiede tale modifica è invitato a leggere le note relative.

ultimo aggiornamento: 24-Mar-2013