Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

CercaChi - Database anagrafico del personale e delle strutture

SIAF ha progettato e realizzato un servizio web CercaChi che legge e visualizza i dati relativi alle persone e alle strutture di afferenza. La fonte primaria è costituita da sistema giuridico di Ateneo (UGOV/CSA) da cui vengono recuperati i dati del personale in servizio presso l'Ateneo e delle relative strutture.
Accedi al CercaChi

Per ogni unità di personale vengono mostrati i dati relativi a:

  • Nome
  • Cognome
  • Qualifica  
  • Struttura di afferenza
  • Sede di lavoro
  • Eventuale funzione/i di responsabilità


Per ogni struttura vengono mostrati i dati relativi a:

  • Denominazione
  • Indirizzo
  • Telefono
  • Fax
  • Email
  • PEC (posta elettronica certificata)
  • Mission
  • Responsabili (direttore, presidente, dirigente ecc.)
  • Sottostrutture
  • Personale afferente

I dati relativi a nome, cognome, qualifica, struttura di afferenza, sede di servizio ed eventuale funzione di responsabilità delle unità di personale sono inseriti e aggiornati nel sistema giuridico dal personale delle UP delle Aree Dirigenziali dell’Amministrazione Centrale e non possono essere modificati o integrati da SIAF. Eventuali correzioni o integrazioni devono essere richieste dagli interessati all'Area Risorse Umane (specificamente alle unità di processo "Amministrazione del Personale Docente" se docenti, ricercatori, lettori di scambio e "Amministrazione Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici", se tecnici amm.vi, dirigenti, collaboratori ed esperti linguistici).

Analogamente le modifiche o integrazioni relative ad altre tipologie di personale dovranno essere richieste alle strutture preposte alla loro gestione: le Scuole per i docenti a contratto e l’Area della Ricerca e i Dipartimenti per gli assegnisti di ricerca.

I dati relativi alle strutture, sottostrutture e relative missioni sono gestiti dalla UP Unità di Processo "Coordinamento delle Funzioni direzionali di Programmazione, Organizzazione e Controllo".

I dati relativi a telefoni VOIP saranno aggiornati direttamente da SIAF.

Altri contatti (telefono, email etc.) potranno essere inseriti in autonomia all'interno della propria scheda personale tramite il link "Area riservata personale" posto nel footer di qualsiasi sito istituzionale dell'Ateneo.

Si ricorda che questa sezione è gestita tramite l'applicativo "penelope" che per i docenti fornisce anche le informazioni relative all'Offerta formativa ("Penelope") recuperandole da UGOV Didattica.

Per segnalazioni di dati mancanti o incoerenti si prega di usare il CallCenter scegliendo l'apposita sezione/categoria - CercaChi

 
ultimo aggiornamento: 06-Mag-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina