MENU

Richieste di missioni e rimborsi spese

L'Ateneo ha adottato U-Web Missioni di Cineca come strumento per la gestione delle richieste di missione e delle  successive richieste di rimborso spese. 

L’applicativo risulta essere uno strumento amministrativo funzionale in quanto integrato con la parte contabile e con il sistema che definisce i ruoli di responsabilità e i cicli autorizzativi.

Il servizio è rivolto al personale di Ateneo secondo quanto indicato nel Regolamento per le missioni, le trasferte e i rimborsi spese (art.2 comma 1 lettera d) numeri 1 e 3): dipendenti, dottorandi di ricerca, titolari di borse di ricerca, assegnisti di ricerca, lavoratori parasubordinati e specializzandi, inseriti nei progetti di ricerca.

Gli altri soggetti dovranno procedere alla richiesta di missione utilizzando altre modalità, che potranno concordare con il Dipartimento di riferimento.

  • Accesso all'applicativo: https://unifi.u-web.cineca.it
    gli utenti abilitati possono accedere a U-Web tramite SPID, CIE e credenziali uniche di Ateneo.

  • Manuale Utente
    i manuali utente sono consultabili dopo l’accesso a U-Web Missioni selezionando la voce HELP.

  • Video della formazione
    U-Web Missioni Parte 1 dedicata al personale richiedente
    U-Web Missioni Parte 2 dedicata al personale Tecnico Amministrativo

  • Help Desk
    Supporto amministrativo: per quesiti e richieste di informazioni sia su missioni del personale, sia su trasferte di visiting e/o personale esterno, è possibile contattare il personale addetto dei rispettivi dipartimenti.
    Supporto tecnico: per problematiche di carattere tecnico è possibile chiedere supporto tramite il Portale Assistenza selezionando la voce: "Servizi Amministrativi/Missioni/U-WEB Missioni - Problemi di carattere tecnico/informatico". 

Ultimo aggiornamento

11.09.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni