Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Date e note sui fermi programmati

  • Mercoledi 27 Giugno dalle ore 14.30 alle 18.00 Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

  • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
  • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
  • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.00



  • Dalle ore 14.00 di Mercoledì 13 giugno alle ore 14.00 di Giovedì 14 giugno, manutenzione procedure PEO.

Descrizione

Manutenzione delle procedure PEO 2015-2016-2017 per cambio server.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14.00 del 14 giugno.

  • Lunedi 4 Giugno, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di versione straordinario resosi necessario a causa di un bug bloccante sulle "autorizzazioni incarico" di U-GOV CO emerso dopo l'aggiornamento del 30 maggio us

Servizi interessati

  • Tutti i moduli di U-GOV
  • CSA
  • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 11

  • Mercoledì 23 Maggio dalle ore 14.00 alle 17.00
    Manutenzione applicativo Call Center

Descrizione

Manutenzione dell'applicativo Call Center

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 17.00

- ATTENZIONE -

Al termine della manutenzione programmata, si consiglia agli utenti di chiudere e riavviare il browser per accedere nuovamente all'applicativo.

 

 

  • Lunedi 28 Maggio dalle ore 14.30 alle 18.30
    Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Descrizione

Aggiornamento di versione del gestionale carriere studenti (G2E3) e relativi servizi web

Servizi interessati

      • Servizi web studenti (prenotazione appelli, consultazione dati e libretto, questionari)
      • Servizi web docenti (verbalizzazione esami)
      • Gestionale segreterie studenti e scuole

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 18.30

 

      • Mercoledi 30 Maggio, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di tutti i moduli utilizzati

Servizi interessati

      • Tutti i moduli di U-GOV
      • CSA
      • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13

 

      • Venerdi 18 Maggio dalle ore 14,00 Aggiornamento di versione di Titulus

Descrizione

Aggiornamento di Titulus alla versione 04.04.00.02

Servizi interessati

      • Protocollo informatico (Titulus)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16,30

- ATTENZIONE -

1) prima dell'accesso all'applicazione aggiornata è indispensabile provvedere alla pulizia della cache del browser.  Le istruzioni, da seguire in particolar modo per chi utilizza IE, sono a questa riportate in:
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/TITULUS/Browser+supportati+4.4#Browsersupportati4.4-Titulus-Puliziadellacacheebrowsersupportati

2) al termina sarà avviata la reindicizzazione dei documenti durante la quale Titulus funzionerà regolarmente:

      • non sarà però possibile garantirele ricerche dei documenti per data
      • l'ordine dei documenti nelle vaschette o nelle ricerche potrebbe essere sparso e non cronologico.

La durata di questa seconda fase è stata stimata da CINECA in 2 giorni.

 

 


 

      • Lunedì 23 Aprile, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Aggiornamento di tutti i moduli utilizzati

Servizi interessati

      • Tutti i moduli di U-GOV
      • CSA
      • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13

 

      • Mercoledì 18 Aprile, dalle 14 alle 15

        Interruzioni alla connessione internet

Descrizione

Manutenzione straordinaria ad un sistema di sicurezza della rete di Ateneo

Servizi interessati

      • Connessioni internet verso l'esterno.
      • Tutti i servizi interni continueranno a funzionare regolarmente.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 15


 

      • Lunedi 26 Marzo 2018, dalle 14:30 alle 19:00 interruzione dei servizi di Web Studenti e Segreterie Studenti per aggiornamento versione

Descrizione

Aggiornamento della versione del gestionale carriere studenti e relativi servizi web

Servizi interessati

      • Servizi web studenti
      • Gestionale segreterie studenti e scuole

 

Termine previsto

ore 19:00

 

      • Mercoledì 7 Marzo 2018, dalle 13:30 alle 18:00 si verificherà una interruzione ai servizi di posta elettronica e mailing list on premise

Descrizione

L'interruzione del servizio permetterà la migrazione dei server sulla nuova infrastruttura.

Durante l’orario indicato non sarà possibile inviare messaggi; la corrispondenza in arrivo sarà recapitata alle caselle di destinazione al termine delle operazioni.

Servizi interessati

      • Posta elettronica on premise (docenti e ricercatori, personale TA e lettori, assegnisti, dottorandi, specializzandi, collaboratori, caselle di funzione)
      • Mailing list di Ateneo
      • Mailing list in hosting

Termine previsto

ore 18:00

 

      • Venerdi 23 Febbraio 2018, dalle 15:00 alle 18:00 si potrebbero verificare interruzioni ai servizi online per studenti

Descrizione

Alcuni servizi online per studenti potrebbero subire interruzioni per aggiornamenti tecnici.

Servizi interessati

Termine previsto

ore 18:00


 

Precedenti

      • Giovedi 24 Gennaio 2018, dalle 13:00 alle 16:00 Sospensione accesso alla rete Unifi ed Internet nel Plesso della Torretta

Descrizione

L'interruzione del servizio permetterà l'attivazione della nuova infrastruttura di rete nel Plesso

Servizi interessati

      • Tutte le connessioni di rete

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 16:00

      • Giovedi 21 Dicembre, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Ulteriore adeguamento per recepire le modifiche relative alla codifica SIOPE delle Università al piano dei conti finanziario di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 4 ottobre 2013, n.132.

Servizi interessati

      • Tutti i moduli di U-GOV
      • CSA
      • Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13

      • Mercoledi 25  Ottobre, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

 Installazione della Versione di U-GOV che implementa le funzionalità necessarie a recepire quanto previsto dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 5 settembre 2017 che, in attuazione dell’articolo 7, comma 3, del decreto interministeriale MIUR-MEF 14 gennaio 2014, n. 19, così come modificato dal decreto interministeriale MIUR-MEF 8 giugno 2017, n. 394, adegua, a decorrere dal 1° gennaio 2018, la codifica SIOPE delle Università al piano dei conti finanziario di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 4 ottobre 2013, n.132. 

Servizi interessati

- Tutti i moduli di U-GOV
- CSA
- Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 14

 

      • Mercoledi 30 Agosto, da inizio mattina Aggiornamento di versione di U-GOV

Descrizione

Recepire le modifiche relative alla generazione e alla trasmissione dei file relativi alla ‘Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute’ (Il DL 193/2016 ha introdotto l'obbligo di trasmettere per via telematica all'Agenzia delle Entrate i file relativi alla ‘Comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute’  ai sensi del d.lgs. 127/2015, art. 1 e D.L. 78/2010, art. 21)

Servizi interessati

Tutti i moduli di U-GOV
CSA
Nuovi accessi a FLORE (gli utenti già collegati possono continuare a lavorare)

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12

 

      • Giovedi 17 Agosto, dalle ore 9 Posta elettronica

Descrizione

Ampliamento e riorganizzazione spazio disco

Servizi interessati

Posta elettronica docenti, ricercatori, personale TA, dottorandi, specializzandi, assegnisti, caselle di funzione e mailing list di Ateneo

Durante l’orario indicato non sarà possibile inviare messaggi; la corrispondenza in arrivo sarà recapitata alle caselle di destinazione al termine delle operazioni.

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 12 - [Riavvio effettivo ore 10.50]

 

      • Mercoledi 16 Agosto, dalle ore 8,30  Protocollo Titulus

Descrizione

Ampliamento spazio disco destinato ai documenti

Servizi interessati

Protocollo Titulus (compresa acquisizione fatture elettroniche da SDI) e Albo Ufficiale

Termine previsto e riavvio dei servizi

ore 13 [Riavvio effettivo ore 11.00]

 
ultimo aggiornamento: 18-Giu-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina