Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Microsoft 365 Education

Destinatari del servizio

Tutti coloro che detengono una casella di posta elettronica Unifi possono attivare un'utenza e accedere ai prodotti Microsoft 365 Education compresi nel contratto.

In particolare è idoneo al servizio tutto il personale, tutti gli studenti e tutti gli altri soggetti a cui, in base al regolamento di ateneo e alle determinazioni degli organi di governo, viene attribuito un indirizzo di posta elettronica Unifi e che ha un rapporto attivo con l'ateneo.

Sono quindi esclusi il personale in quiescienza o cessato per qualsiasi causa e gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio o che non sono regolarmente iscritti.

Il servizio e le sue caratteristiche

Il servizio include una serie di strumenti digitali tra cui:

  • Office 365 Education che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Microsoft Teams e altro
  • Skype for Business
  • Windows 10 Education

Registrazione e accesso al servizio

E' possibile effettuare il primo accesso solo dopo aver attivato l'utenza secondo le indicazioni che si trovano nella pagina di registrazione a Office 365 Education: https://products.office.com/it-it/student/office-in-education.

Successivamente si può effettuare l'accesso direttamente dal portale di Office: http://portal.office.com.

Password dimenticata

In caso di password dimenticata l'utente può forzarne una nuova seguendo il link Problemi di accesso all'account? che si trova nella pagina di accesso al servizio: http://portal.office.com.

Durata del servizio

Personale e altri soggetti diversi dagli studenti

Il personale può utilizzare il software fino alla conclusione del rapporto di lavoro con l’Ateneo.

Studenti

Gli studenti possono utilizzare il software fino al conseguimento del titolo o fino al termine del periodo di iscrizione all’Ateneo.

Scadenza della licenza

L’utente deve provvedere alla rimozione dell’eventuale software installato al termine del periodo di iscrizione in Ateneo o al termine del contratto di lavoro con l’Ateneo.

Condizioni d'uso

Non è prevista alcuna assistenza da parte dell'Ateneo.

L'utente è responsabile direttamente di ogni uso non conforme o illecito.

Il servizio potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento ma SIAF si impegna a fornire il massimo preavviso possibile.

Informazioni più dettagliate sul servizio e sulla licenza: http://www.siaf.unifi.it/p184.html

 
ultimo aggiornamento: 16-Ott-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina