Microsoft 365 Education
Primo accesso / registrazione al servizio
https://products.office.com/it-it/student/office-in-educationAccesso diretto a Office 365
http://portal.office.comDestinatari del servizio
Tutti coloro che detengono una casella di posta elettronica Unifi possono attivare un'utenza e accedere ai prodotti Microsoft 365 Education compresi nel contratto.
In particolare è idoneo al servizio tutto il personale, tutti gli studenti e tutti gli altri soggetti a cui, in base al regolamento di ateneo e alle determinazioni degli organi di governo, viene attribuito un indirizzo di posta elettronica Unifi e che ha un rapporto attivo con l'ateneo.
Sono quindi esclusi il personale in quiescienza o cessato per qualsiasi causa e gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio o che non sono regolarmente iscritti.
Il servizio e le sue caratteristiche
Il servizio include una serie di strumenti digitali tra cui:
- Office 365 Education che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Microsoft Teams e altro
- Skype for Business
- Windows 10 Education
Registrazione e accesso al servizio
E' possibile effettuare il primo accesso solo dopo aver attivato l'utenza secondo le indicazioni che si trovano nella pagina di registrazione a Office 365 Education: https://products.office.com/it-it/student/office-in-education.
Successivamente si può effettuare l'accesso direttamente dal portale di Office: http://portal.office.com.
Password dimenticata
In caso di password dimenticata l'utente può forzarne una nuova seguendo il link Problemi di accesso all'account? che si trova nella pagina di accesso al servizio: http://portal.office.com.
Durata del servizio
Personale e altri soggetti diversi dagli studenti
Il personale può utilizzare il software fino alla conclusione del rapporto di lavoro con l’Ateneo.
Studenti
Gli studenti possono utilizzare il software fino al conseguimento del titolo o fino al termine del periodo di iscrizione all’Ateneo.
Scadenza della licenza
L’utente deve provvedere alla rimozione dell’eventuale software installato al termine del periodo di iscrizione in Ateneo o al termine del contratto di lavoro con l’Ateneo.
Condizioni d'uso
Non è prevista alcuna assistenza da parte dell'Ateneo.
L'utente è responsabile direttamente di ogni uso non conforme o illecito.
Il servizio potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento ma SIAF si impegna a fornire il massimo preavviso possibile.
Informazioni più dettagliate sul servizio e sulla licenza: http://www.siaf.unifi.it/p184.html