Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Microsoft 365 Education

 

Destinatari del servizio

  • Tutto il personale docente e non docente, a tempo determinato e indeterminato
  • tutti i borsisti e tutti gli studenti

 

possono attivare un'utenza e accedere ai prodotti Microsoft 365 Education compresi nel contratto.

Il servizio e le sue caratteristiche

Le licenze disponibili in Ateneo si differenziano per tipologia:

 

Al personale docente (esclusi i docenti a contratto) e non docente vengono attribuite licenze A3-STAFF.

Ai borsisti e agli studenti vengono attribuite licenze A3-STUD.

Ai docenti a contratto vengono attribuite licenza A1.

Registrazione al servizio

Personale docente e non docente

La sottoscrizione al servizio si effettua attraverso una richiesta sul callcenter SIAF al link: https://callcenter.siaf.unifi.it

scegliendo come categoria della richiesta "Software & Hardware: Licenze Office 365".

Dottorandi e specializzandi

E' necessario inviare una richiesta di attivazione scrivendo a office365-group AT unifi.it dal proprio indirizzo @unifi.it.

Una volta effettuate le verifiche e quindi la registrazione si riceverà un'email di conferma.

Studenti dei CdS e dei master, dei corsi singoli e in Erasmus e altri corsi

E' possibile effettuare il primo accesso solo dopo aver attivato l'utenza secondo le indicazioni che si trovano nella pagina di registrazione a Office 365 Education: https://products.office.com/it-it/student/office-in-education.

Accesso al Servizio

Per tutti

Una volta creato l'account si può effettuare l'accesso direttamente dal portale di Officehttp://portal.office.com.

Password dimenticata

In caso di password dimenticata l'utente può forzarne una nuova seguendo il link Problemi di accesso all'account? che si trova nella pagina di accesso al servizio: http://portal.office.com.

Durata del servizio

Tutto il personale docente e non docente, a tempo determinato e indeterminato

Il personale può utilizzare il software fino alla conclusione del rapporto di lavoro con l’Ateneo.

Studenti

Gli studenti possono utilizzare il software fino al conseguimento del titolo o fino al termine del periodo di iscrizione all’Ateneo.

Scadenza della licenza

L’utente deve provvedere alla rimozione dell’eventuale software installato al termine del periodo di iscrizione in Ateneo o al termine del contratto di lavoro con l’Ateneo.

Condizioni d'uso

Non è prevista alcuna assistenza da parte dell'Ateneo.

L'utente è responsabile direttamente di ogni uso non conforme o illecito.

Il servizio potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento ma SIAF si impegna a fornire il massimo preavviso possibile.

Informazioni più dettagliate sul servizio e sulla licenza: http://www.siaf.unifi.it/p184.html

 
ultimo aggiornamento: 03-Mag-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina