MENU

Origin

Rinnovata la Maintenance delle licenze Origin fino al gennaio 2027

Origin è un programma per computer proprietario per la creazione di grafici scientifici interattivi e l'analisi dei dati. È prodotto da OriginLab Corporation e funziona esclusivamente su Microsoft Windows.

Licenza Studenti Docenti Personale T. A. Ricercatori Assegnisti Dottorandi Borsisti
Origin Licenza non prevista licenza prevista in determinati casi licenza prevista in determinati casi licenza prevista in determinati casi licenza prevista in determinati casi licenza prevista in determinati casi licenza prevista in determinati casi

Come si ottiene

Possono richiedere il software gli aventi diritto dei dipartimenti che hanno aderito all'acquisto delle licenze e successive maintenance. 
I dipartimenti che hanno aderito sono i seguenti:
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica e Astronomia
  • Medicina Sperimentale e Clinica
  • NEUROFARBA
  • Scienze della Terra
  • Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali (DAGRI)
Gli utenti dei dipartimenti interessati devono prima effettuare la registrazione sul sito OriginLab con un indirizzo e-mail del dominio @unifi.it , per poter poi accedere alla sezione download (current version installer).
Una volta scaricato il prodotto, per ottenere il license-key per l'installazione, devono fare click sul pulsante ""Product key Request"" al link: http://www.originlab.com/restricted/RequestAC.aspx?A=0F68E07EB00DE355"

Descrizione software

Originlab è un software nato per effettuare analisi di dati e relativi grafici.
Ha un'interfaccia semplice da usare, presenta molteplici strumenti per sviluppare l'analisi dei dati e può fornire più di 70 tipi di grafici diversi, incluse animazioni e grafici 3D.
E' possibile agire all'interno del programma creando strumenti adatti ad ogni particolare esigenza.

Licenza e limitazioni

E' possibile effettuare una sola installazione e l'uso del software è limitato a scopi accademici e di ricerca.

Come ordinare

L'acquisto della licenza è di stretta competenza di SIAF.

Ultimo aggiornamento

01.03.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni