Cosa Facciamo Licenze software a disposizione
Licenze software a disposizione
L'Università degli studi di Firenze mette a disposizione degli studenti, dei docenti e del personale tecnico amministrativo una serie di licenze per favorire l'attività didattica e di ricerca.

Ecco l'elenco dettagliato delle singole licenze
-
Adobe (CLP): raccolta di software per il disegno grafico, lo sviluppo di pagine web e la realizzazione di contenuti audio e video.
-
Microsoft 365 for Education: insieme di software e servizi che consentono di collaborare e condividere testi, progetti, fogli di calcolo e presentazioni.
-
Antivirus Bit Defender: antivirus di terze parti disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e come app di sicurezza mobile per Android e per dispositivi iPhone e iPad.
-
Esri Arcgis licenza Campus: sistema informativo geografico (GIS) usato per la creazione e l'uso di mappe, compilazione di dati geografici; analisi di mappe, condivisione di informazioni geografiche e gestione delle informazioni geografiche.
-
Autodesk: pacchetto di software rivolti alla progettazione di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ma anche progettazione meccanica e manifatturiera, sistemi PLM.
-
Matlab: un ambiente di programmazione per lo sviluppo di algoritmi, per l'analisi di dati, la visualizzazione e il calcolo numerico.
-
Origin: software per effettuare analisi di dati e relativi grafici.
-
WinRar: uno dei software di compressione file più utilizzato ed è supportato dalla maggior parte dei sistemi operativi (Windows, Linux, Mac OS X, OS/2, DOS, FreeBSD).
-
Terrset: software geospaziale integrato per il monitoraggio e la modellazione per lo sviluppo sostenibile del sistema terracqueo.
-
Stata 18/SE: software statistico di riferimento per l'elaborazione e l'analisi dei dati statistici.
-
Spss: software per analisi statistiche e di marketing.
-
Google Workspace for Education PLUS: per il personale dell'Ateneo, per i collaboratori linguistici, per i docenti e i ricercatori è stato effettuato automaticamente l'upgrade delle licenze Google Workspace for Education PLUS con ulteriori funzionalità.