MENU

Gestione dell'utenza WIFI per gli eventi di Ateneo

In occasione di eventi e manifestazioni che hanno luogo in sedi dell'Ateneo (convegni, seminari, meeting, conferenze, etc.), SIAF mette a disposizione il servizio Gestione utenti WIFI eventi di Ateneo.

La procedura consiste nella creazione di un'unica credenziale temporanea per l'accesso
WIFI, che verrà condivisa con i partecipanti contestualmente all'inizio dell'evento ed
eliminata al termine dello stesso.

Il servizio deve essere gestito da personale strutturato dell'Ateneo abilitato e si articola in
pochi semplici passi, indicati di seguito:

  1. Individua l'evento e il numero di utenti che dovranno utilizzare la rete WIFI.
  2. Scarica e compila la richiesta di attivazione della credenziale da inviare tramite il sistema di protocollo interno (Titulus).
  3. Assicurati che il modulo compilato sia inviato a SIAF tramite protocollo interno
    (Titulus).
    La persona incaricata, dopo aver verificato la richiesta, invia una notifica dell'avvenuta
    abilitazione documentata dal protocollo con delle specifiche note aggiuntive come, ad
    esempio, i colleghi che dovranno ricevere per conoscenza la lettera di incarico.
  4. Ricevi la lettera designazione di incaricato del trattamento dati firmata dal Dirigente
    La lettera comunica che il richiedente è stato autorizzato all’attivazione di un’unica
    credenziale di accesso alle reti WIFI per eventi di Ateneo, il numero degli utenti e le
    responsabilità che si assume in quanto incaricato in base al “Regolamento di attuazione del
    codice di protezione dei dati personali in possesso dell’Università di Firenze”, del D.Lgs.
    n.196/2003 (Codice Privacy) e del Regolamento (UE) 2016/679 “Regolamento generale
    sulla protezione dei dati” (GDPR).
  5. Crea Registro dei Partecipanti: È necessario conservare il file come previsto dalle norme
    specificate nella lettera di incarico del trattamento dati.
  6. Ricevi la credenziale e comunicala ai partecipanti all’evento.

Per ulteriori informazioni sui servizi online utilizzare il portale assistenza

Ultimo aggiornamento

06.03.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni