Microsoft ADT4T (Azure development Tools for Teaching) per Ingegneria e SMFN

La sottoscrizione dell'accordo Campus ha reso possibile l'adesione al programma MSDN Academic Alliance, poi denominato prima "Dreamspark" poi "Microsoft Imagine Premium", e adesso "Azure Development Tools for Teaching", un servizio che consente ai docenti e agli studenti delle Scuole di Ingegneria e SMFN di utilizzare gratuitamente una singola installazione di vari software Microsoft.
I software installati possono essere utilizzati esclusivamente per finalità didattiche; qualsiasi uso professionale o commerciale del software è vietato. Ogni abuso è responsabilità personale dell'utente.

Registrazione e accesso al servizio

E' possibile effettuare il primo accesso solo dopo aver attivato l'utenza secondo le indicazioni che si trovano nella pagina di registrazione a Microsoft 365 Education.

Successivamente si può effettuare l'accesso direttamente dal portale di ADT4T: http://aka.ms/devtoolsforteaching.

NOTA:

ADT4T è un servizio realizzato da Microsoft: Le richieste di assistenza o di abilitazione a ulteriori download del software non saranno prese in considerazione: raccomandiamo pertanto di effettuare il download attraverso una connessione tramite cavo (non usare connessioni wireless) perché, nel caso in cui la linea si interrompa, non sarà possibile abilitare l'utente a effettuare nuovamente il download. SIAF non fornisce supporto per l'utilizzo della piattaforma e dei software da essa ottenuti.

03.08.2023