Microsoft ADT4T (Azure development Tools for Teaching) per Ingegneria e SMFN

La sottoscrizione dell'accordo Campus ha reso possibile l'adesione al programma MSDN Academic Alliance, poi denominato prima "Dreamspark" poi "Microsoft Imagine Premium", e adesso "Azure Development Tools for Teaching", un servizio che consente ai docenti e agli studenti delle Scuole di Ingegneria e SMFN di utilizzare gratuitamente una singola installazione di vari software Microsoft.
I software installati possono essere utilizzati esclusivamente per finalità didattiche; qualsiasi uso professionale o commerciale del software è vietato. Ogni abuso è responsabilità personale dell'utente.

Come accedere alla piattaforma di distribuzione del software Microsoft ADT4T:

• collegarsi al portale al link: http://aka.ms/devtoolsforteaching
  • cliccare sul pulsante "Sign In";
  • autenticarsi con il proprio Microsoft-ID (o crearne uno con ID corrispondente al proprio indirizzo e-mail di Istituto);
  • Inserire, dove richiesto, il codice ricevuto all'indirizzo e-mail indicato, per confermare la propria appartenenza all'Ateneo;
  • utilizzare quindi questo Microsoft-ID per accedere al portale.

NOTA:

ADT4T è un servizio realizzato da Microsoft: Le richieste di assistenza o di abilitazione a ulteriori download del software non saranno prese in considerazione: raccomandiamo pertanto di effettuare il download attraverso una connessione tramite cavo (non usare connessioni wireless) perché, nel caso in cui la linea si interrompa, non sarà possibile abilitare l'utente a effettuare nuovamente il download. SIAF non fornisce supporto per l'utilizzo della piattaforma e dei software da essa ottenuti.

ultimo aggiornamento: 13-Mar-2019